Fisioterapista ucciso a Bari: via al processo per l’omicidio di Mauro Di Giacomo



BARI – Inizierà martedì prossimo davanti ai giudici della Corte d’Assise il processo nei confronti di Salvatore Vassalli, il 65enne di Gravina in carcere con l’accusa di aver sparato e ucciso il fisioterapista barese Mauro Di Giacomo, morto il 18 dicembre dello scorso anno davanti alla sua abitazione.

IL RACCONTO Quella sera, Vassalli aspetta il fisioterapista sotto casa in via Tauro, nel quartiere Poggiofranco. «Non sapevo che aspetto avesse», spiega nel suo racconto agli inquirenti.

Vede un uomo scendere dalla macchina, si avvicina, gli chiede se fosse il dottor Di Giacomo. A quel punto scoppia la lite. Prima sono «volate parole». A fronte delle rimostranze del carpentiere, il fisioterapista gli avrebbe risposto che gli stava rovinando la carriera professionale.

«Io sono corso alla macchina e avevo la pistola in macchina – il racconto -. Prendo la pistola… lui l’ha visto perché eravamo proprio vicinissimi, neanche a due metri dalla macchina. Lui l’ha vista, abbiamo continuato la colluttazione perché lui ha messo la mano sulla pistola, così mi ha preso il braccio e abbiamo continuato la colluttazione. Nella colluttazione io gli ho dato due-tre botte con la pistola e sono partiti i colpi perché come facevi con la mano. Boom! Boom! Boom! Boom! Partivano i colpi a tutta forza. È stato tutta una… una baraonda, cioè non si capiva più… più niente!».

LA CAUSA CIVILE Il fulcro di tutta questa vicenda ruota attorno alla causa civile, pendente innanzi al Tribunale di Trani, con la quale la figlia di Vassalli aveva chiesto un cospicuo risarcimento economico per danni permanenti di natura fisica e psichica: si trattava di una cifra indicata in un massimo di 230mila euro, fino ad un minimo di 45mila….

LEGGI IL RESTO DELL’ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO


Leggi tutto l’articolo Fisioterapista ucciso a Bari: via al processo per l’omicidio di Mauro Di Giacomo
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-11-03 07:04:00 da


0 Comments