Flat tax, botta e risposta tra Luisa Todini e Pier Luigi Bersani che risponde con un detto emiliano

Flat tax, botta e risposta tra Luisa Todini e Pier Luigi Bersani che risponde con un detto emiliano




Botta e risposta tra Luisa Todini e Pier Luigi Bersani sulla flat tax: e l’ex segretario PD risponde con un detto emiliano: “I maiali son tutti di prosciutti… non si raccontano panzane ai cittadini”
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU https://www.la7.it/otto-e-mezzo

source


22 Comments

  1. Ma che cazzo andiamo a raccontare?La flat tax (aliquota unica) non prevede scaglioni, se prevede progressività non è flat tax. E riesce anche a dire che qualcuno può non avere gli strumenti per capire?Prima di raccontare boiate del genere?Che poi chi guadagni di più rimetta in circolo la ricchezza è un'altra cazzata. A certi livelli i soldi si investono in settori che c'entrano poco con l'economia circolare. Qui l'ironia è proprio che a quanto si direbbe la destra andrà a governare e realizzerà misure a favore di quelle poche famiglie che hanno in mano il 90% del capitale italiano con i voti dei poveri cristi che non arrivano a fine mese.

  2. Va ridotta DRASTICAMENTE la spesa pubblica, che nella maggior parte dei casi è SPRECO! Solo così sará possibile ridurre le tasse.
    Ma certa politica non vuole ridurre lo spreco perchè è solamente merito delle regalie che hanno fatto che sono riusciti a rimanere su quelle poltrone.

  3. Il discorso di Bersani e quell'altro che non conosco fa pena a dir poco. Questi sono i signori che affossano l'Italia (come hanno sempre fatto). Ma perche' la flat tax? Ci vuole tanto ad elencare tre fasce di tassazione: fino a 30.000 euro il 20%, fino a 40.000 euro il 25%, oltre i 40,000 euro annui il 30%. Dal guadagno togli le spese e la soglia sotto la quale non si pagano le tase (12.00 euro?), ottieni il netto e quelle sono le tasse, aggiungi i contrubiti, metti il tutto in forno e aspetta 30 minuti.

  4. feltri dice che il problema e' chi le paga, quando il suo capo dice che si e' fatto la cittadinanza svizzera per ringraziamento per la guerra, non gli ha fatto un ospedale, una scuola, no semplicemente si e' comprato la cittadinanza per ringraziamento.

  5. Ora ti risponde Bersani che in 11 anni non anno fatto niente,come sono bravi anche i giornalisti sono così bravi anche più bravi di chi è competente,Bersani e un vero imprenditore,capisce così tanto che Italia è sistemata,da quando c'è stata la sinistra,ma quante cose belle si sentono dire ma mai fatto niente,ora cercate di far lavorare chi da anni non c'è mai stata al governo,se eravate così bravi per come parlate Italia doveva essere,messa bene invece e messa,più male degli altri,paesi,vela fate un esame di coscienza.