Focus su elezione di #trump e possibili risvolti in politica internazionale @LiberiOltre

Focus su elezione di #trump e possibili risvolti in politica internazionale @LiberiOltre




00:00 imprevedibilità
01:45 #maga e il disinteresse alleanze e #istituzioni internazionali
6:13 crescente insofferenza verso le #istituzioni
11:36 #trump e la gestione dei conflitti in corso
17:05 rischi e reazioni dell #europa
24:50 #sovranismo di Trump e #meloni
28:42 i #progressisti fra #inghilterra e #italia
32:39 #usa, #cina dazi e #informazione

source


25 Comments

  1. Ho notato che spesso, quando inizia un ragionamento sulla possibilità di una maggiore integrazione Europea, fatto da parte di persone appartenenti alla "bolla europeista", parta la recriminazione sul fatto che: i leader non sono capaci di fare i leader, gli egoismi vincono su tutto, i conti sono scassati, e per di più non si possono più neppure mangiare le fragole… Io capisco la necessità di essere realisti e di non raccontarci frottole, ma non so voi, magari sono io ad essere strano, ma un po' di entusiasmo, se volete anche incosciente ed incoerente a me serve, altrimenti se è a vincere è il pessimismo tanto vale farsi i fatti i proprio. E lo dico con la massima stima e simpatia per entrambi.

  2. By the way, il fatto che ritenga le parole di Parsi sui fatti di Amsterdam "una caduta di stile" non ha alcuna attinenza coi giudizi da lui espressi riguardo la politica israeliana post 7 ottobre. Giudizi coi quali sono "abbastanza" d'accordo. Era giusto specificarlo, stiamo vivendo una polarizzazione terrificante.

  3. A mio parere Parsi ha ragione quando dice che Meloni non vuole cedere sovranità all'europa, perchè se il prezzo della cessione della suddetta sovranità è quello di cedere ulteriormente alla cultura WOKE e "progressita", allora non ne vale decisamente la pena.

  4. Per il prof Parsi sui fatti in Olanda; un video dell'avvocato Francesco Catania spiega con dovizia di particolari cosa è accaduto e di come gli scontri erano stati preparati anche a causa della totale assenza delle autorità di polizia olandesi. Il discorso del prof Parsi , in questo video, è un pò puerile, può darsi perchè non avesse chiare tutte le dinamiche, ma allora meglio evitare una esposizione errata. Dall'altra, se invece la pensa così, peccato, seguivo il prof con simpatia ma ultimamente non mi trova più tanto d'accordo. Ce ne faremo, ambedue, una ragione.