Il Comune di Foggia prova a intercettare un milione di euro per gli interventi di miglioramento della sicurezza, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’efficientamento energetico della Palestra Taralli.
Su proposta dell’assessore allo Sport Domenico Di Molfetta e dell’assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici Giuseppe Galasso, l’Amministrazione ha deciso di candidare a finanziamento il progetto per i lavori nell’impianto sportivo di via Carlo Baffi in risposta all’Avviso Pubblico ‘Sport e Periferie 2024’.
La Giunta ha approvato il Documento di indirizzo alla progettazione redatto dalla dirigente Irene Licari. In caso di ammissione a finanziamento, la quota di cofinanziamento comunale sarà pari a 150mila euro.
La palestra continuerà ad ospitare atletica pesante e scherma. L’immobile, risalente agli anni ’80, è stato recentemente sottoposto ad alcuni interventi di messa in sicurezza, a seguito dei sopralluoghi effettuati dai Nas e dall’Asl nel 2021, che avevano evidenziato la mancanza di diversi requisiti igienico sanitari, strutturali, tecnologici e organizzativi.
Nel progetto candidato a finanziamento, tra le altre cose, sono previsti la rifunzionalizzazione dei servizi igienici e degli spogliatoi e il miglioramento della viabilità e sicurezza stradale in prossimità dell’impianto.
Tra le somme a disposizione dell’Amministrazione per servizi tecnici si prevede una spesa per servizi di ingegneria ed architettura per l’aggiornamento del Peba, in quanto la palestra è presente tra gli edifici censiti ma è trascorso tempo dal censimento e si sono susseguiti interventi edili.
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2024-10-31 20:30:21 da
0 Comments