Foggia, la replica di Pasqualone dopo le polemiche per le dichiarazioni a ‘Far West’

Foggia, la replica di Pasqualone dopo le polemiche per le dichiarazioni a ‘Far West’




Foggia, la replica di Pasqualone dopo le polemiche per le dichiarazioni a ‘Far West’

“Ho rilasciato una lunga intervista al giornalista Tommaso Mattei, inviato della trasmissione di Rai 3 Far West. Le mie dichiarazioni riportate nella trasmissione andata in onda ieri sono soltanto una parte di una articolata riflessione sull’accaduto e quindi vanno valutate nel contesto complessivo”.

Aggressioni al Policlinico, è bufera dopo le parole di Pasqualone: “Valuteremo la denuncia” 

Lo ha dichiarato all’Ansa il direttore generale del policlinico di Foggia, Giuseppe Pasqualone, fino al centro della bufera al termine della messa in onda della trasmissione condotta da Salvo Sottile e incentrata sulla morte di Natasha Pugliese,  22enne di Cerignola morta durante un intervento chirurgico. Il decesso è avvenuto la sera del 4 settembre,  nel reparto di Chirurgia Toracica del Policlinico di Foggia e ha provocato la scomposta reazione dei familiari, che hanno aggredito medici e infermieri, costretti a barriscarsi in una stanza. 

Dopo le dure polemiche di politica e sindacati, il Dg prova a spiegare: “La maggior parte del servizio – spiega ancora all’agenzia di stampa – è costituita dalla ricostruzione della vicenda da parte della sorella della ragazza. Al termine viene anche affrontato il tema della comunicazione tra operatori sanitari, pazienti e familiari, che è una criticità del sistema più volte trattata a livello istituzionale: è a questo passaggio che fanno principalmente riferimento le mie parole diversamente dal contesto rappresentato nella trasmissione di ieri sera”.


Leggi tutto l’articolo Foggia, la replica di Pasqualone dopo le polemiche per le dichiarazioni a ‘Far West’
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2024-10-12 20:25:26 da


0 Comments