Dopo la giornata dedicata a Ecomondo, l’evento di riferimento a livello europeo per la materia ambientale in svolgimento a Rimini, la delegazione della “Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e ad altri illeciti ambientali e agroalimentari”, presieduta del deputato Jacopo Morrone, ha prolungato la missione in Romagna con la visita alla Fondazione Cetacea onlus di Riccione.
Oggi, 8 novembre, la commissione ha anche assistito all’operazione di ricollocamento in mare di una tartaruga marina, specie protetta, curata presso il centro in seguito a una cattura accidentale con una rete a strascico che ne aveva causato un principio di annegamento. In seguito, la delegazione si è spostata via mare a Ravenna per un sopralluogo alle strutture asservite al rigassificatore.
Della delegazione fanno parte, oltre al presidente Morrone, i deputati Carmela Auriemma (M5S), Francesco Emilio Borrelli (Avs), Gerolamo Cangiano (FdI), Carla Giuliano (M5S), Gianni Lampis (FdI), Eliana Longi (FdI), Calogero Pisano (Nm-M-CP), Marco Simiani (Pd-Idp) e i senatori Silvia Fregolent (Iv-C-Re) e Pietro Lorefice (M5S).
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-11-08 16:40:00 da
0 Comments