Fondi dalla Regione Lazio per il personale del comparto sanità, esulta la Cisl Fp Viterbo

Fondi dalla Regione Lazio per il personale del comparto sanità, esulta la Cisl Fp Viterbo


ROMA – Oltre 11 milioni di euro stanziati dalla Regione Lazio per le progressioni verticali e per i fondi contrattuali del personale sanitario. Una notizia positiva emersa nel corso dell’incontro con i vertici regionali, ma dalla Cisl Fp ribadiscono: occorre subito il rinnovo del Ccnl Sanità.

«Accogliamo con grande soddisfazione il risultato ottenuto dalla Cisl Fp Lazio, frutto dell’impegno e del lavoro portato avanti dal Reggente della Cisl Fp Lazio Giancarlo Cosentino nell’incontro con la Regione, che conferma la determinazione della nostra federazione nella valorizzazione dei lavoratori della sanità – ha dichiarato la Reggente Cisl Fp Viterbo Stefania Gunnella – Lo stanziamento di 11,5 milioni di euro per progressioni verticali e fondi contrattuali rappresenta un segnale concreto di attenzione verso coloro che, ogni giorno, garantiscono servizi essenziali ai cittadini. A livello locale, come Cisl Fp Viterbo, continuiamo a essere al fianco di tutti i lavoratori e lavoratrici del comparto, sostenendoli nelle battaglie per il riconoscimento dei loro diritti, dalle progressioni di carriera alle stabilizzazioni e alle nuove assunzioni. Il potenziamento degli organici è un tema importante anche nella nostra provincia, e vigileremo affinché le risorse stanziate vengano impiegate in modo efficace per migliorare le condizioni lavorative e salariali degli operatori sanitari. Ribadiamo con forza la necessità di procedere senza ulteriori ritardi al rinnovo del Ccnl Sanità, essenziale per garantire ai lavoratori il giusto riconoscimento economico e professionale. Un rinnovo che rappresenta anche un passo fondamentale per l’adozione di misure concrete a tutela del personale sanitario, sempre più esposto a episodi di violenza, sia verbale che fisica, durante lo svolgimento del proprio lavoro. Non possiamo permettere che il tempo giochi a sfavore di chi ogni giorno si dedica con professionalità e dedizione alla cura delle persone. È il momento di dare certezze e prospettive concrete a chi lavora per la salute della collettività».

Fondi dalla Regione Lazio per il personale del comparto sanità, esulta la Cisl Fp ViterboFondi dalla Regione Lazio per il personale del comparto sanità, esulta la Cisl Fp ViterboEsporta in PDFimage_printimage_printStampa la pagina

Condividi con:







L’articolo Fondi dalla Regione Lazio per il personale del comparto sanità, esulta la Cisl Fp Viterbo
www.tusciatimes.eu è stato pubblicato il 2025-03-24 09:47:51 da Redazione


0 Comments