Fondi Fsc per la Campania, De Luca e Meloni firmano l’accordo di Coesione

Fondi Fsc per la Campania, De Luca e Meloni firmano l’accordo di Coesione




Alla fine è una formalità che dura una manciata di minuti. Ma bastano a chiudere la vicenda dei fondi Fsc per la Campania. Poco più di 6,5 miliardi (compreso gli anticipi) in arrivo per la Campania dopo la firma, stamattina a palazzo Chigi, tra il governatore Vincenzo De Luca, la premier Giorgia Meloni e il ministro Raffaele Fitto che apprende praticamente lì in diretta della sua nomina alla Ue. «Gli ho fatto gli auguri, Fitto difenda l’Italia», dice con sincerità De Luca che aveva già espresso pubblicamente il suo appoggio al politico pugliese per l’incarico alla Ue. Si chiude così, dopo un anno di tensioni e polemiche, una vicenda che aveva portato ad uno scontro durissimo tra Vincenzo De Luca e la premier Giorgia Meloni. Ma adesso viene tutto archiviato.

«Con la premier il rapporto è assolutamente tranquillo», dice De Luca uscendo da palazzo Chigi e non nascondendo la soddisfazione per la firma.

source


14 Comments

  1. Notare che non avevano firmato (per non allineamento: scrivere e in modo chiaro dove, come e perché, ecc.. si intendono spendere i soldi…) solo la regione Campania e la Sardegna(e la Sardegna tutt'ora) ,ma non è un caso Caro De Luca! (Guarda caso tutte le altre regioni che via via erano pronte e disponibili con i fatti… hanno tutte potuto firmare!).
    Attenzione Presidente adesso a NON sperperare o ad "occultare" i soldi…, ma bensì a spenderli con giudizio, saggezza, impegno e responsabilità!!!

  2. Ma perché non dici la verità Caro De Luca? Poi un'altra domanda sorge spontanea: perché non hai riservato sceneggiate, offese(anche personali), accuse, ritrosie, recriminazioni, ecc anche ai precedenti governi, per anni…. riguardo questo genere di accordi??!! Perché inoltre non hai mai dimostrato la stessa "apparente" fretta e preoccupazione e con altrettanto "fervore" ??!!