Fornai, operai, educatori: gli annunci di lavoro della settimana anche per chi deve imparare un mestiere



Apprendisti, fornai, operai, educatori sociali, commessi non mancano occasioni per lavorare sul web e come operatori socio sanitari. Sono solo alcune delle proposte inserite, questa settimana, tra i 271 posti pubblicati dal Centro per l’impiego provinciale attivo sulla Spezia e Sarzana. Le ricerche riguardano tutti i settori economici dell’intera provincia, con particolari opportunità nei settori edile, nautico e navale, logistica e trasporti. Diverse le opportunità anche nelle funzioni amministrative e commerciali.
Le condizioni contrattuali comprendono sia contratti a tempo determinato (in molti casi, con eventuale possibilità di stabilizzazione) sia contratti a tempo indeterminato. Per i meno esperti sono previsti contratti di apprendistato. Per consultare le offerte di lavoro disponibili è possibile scaricare questo pdf oppure  il sito FormazioneLavoro.

Qualche consiglio per un buon curriculum. Prima di effettuare una candidatura, leggere bene i requisiti richiesti nell’annuncio e verificare di possedere tutti i requisiti richiesti. Aggiornare sempre il proprio curriculum vitae con le ultime esperienze lavorative, gli eventuali corsi di formazione seguiti e le competenze acquisite in linea col profilo per cui ci si candida. Un modello utile per compilare un buon cv è il formato Europass:  un modello standard introdotto dalla Commissione Europea, che permette una lettura rapida e chiara delle competenze dei candidati, dando la possibilità di analizzare con facilità il profilo professionale. A questo link è possibile  consultare la piattaforma e la guida gratuita per scrivere il proprio cv Europass: https://europa.eu/europass/it/create-europass-cv

Per gli aspiranti candidati: nel caso avessero problemi con lo Spid oppure con le candidature effettuate tramite il portale Formazione Lavoro, è possibile inviare per email la propria candidatura, inserendo il numero di riferimento dell’offerta ID e allegando il proprio curriculum aggiornato all’indirizzo mail del CPI indicato nell’annuncio: [email protected] per quello spezzino e [email protected] per quello di Sarzana. In alternativa è possibile consegnare di persona il proprio curriculum direttamente presso il Centro per l’impiego.


Leggi tutto l’articolo Fornai, operai, educatori: gli annunci di lavoro della settimana anche per chi deve imparare un mestiere
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-10-17 04:27:03 da


0 Comments