Fortezza 59, la festa dei primi 5 anni con i Dusty Broom

Fortezza 59, la festa dei primi 5 anni con i Dusty Broom


[ad_1]

PISTOIA – Cinque candeline sulla torta di Fortezza 59, il locale del parco di piazza della Resistenza. Per festeggiare il compleanno è stata organizzata una grande festa per giovedì 30 gennaio a partire dalle 19.

Una festa speciale animata dalla musica speciale dei Dusty Broom.

I Dusty sono una band che propone “l’altro” Rock, quello dimenticato, sussurrato, antico, romantico, povero, emarginato, quello dei losers, degli straccioni, dei poeti di strada, già messo in letteratura da scrittori americani come Kerouac e Bukowski, l’America etilica dei vagabondi e dei perdenti, poeticamente illusa che la vita, come un film di Frank Capra, sia “sempre” una cosa meravigliosa.

Racconta il Rock prima del Rock. Un viaggio tra le musiche del passato che hanno generato tutto quello che ci gira intorno oggi. Blues, Country, Folk, Rock dei primi anni del ‘900: da Robert Johnson a Muddy Waters, da Woody Guthrie a Bob Dylan, da Johnny Cash a Springsteen…

Dusty Broom è nato dalla volontà di Elio Capecchi e Andrea “Doc” Pagliari coinvolgendo da subito Fabrizio Berti, armonicista blues di livello nazionale (se n’è accorta anche Gianna Nannini invitandolo con lei in tournée) per poi contornarsi di prestigiosi musicisti: Jacopo Ciani al violino, Gabriele Gai alla batteria, Carlo Romagnoli al basso.

Inoltre, il 10% della serata sarà devoluto all’associazione Lilt.

☎ Per info e prenotazioni: 347 6923910

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Fortezza 59, la festa dei primi 5 anni con i Dusty Broom
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2025-01-22 17:01:43 da Redazione


0 Comments