Il gruppo consiliare del Partito democratico e il circolo di Fossitermi chiedono risposte sull’annoso tema dei parcheggi nel quartiere. “Da anni – spiegano in una nota -, i cittadini chiedono e attendono che venga modificata la regolamentazione della sosta, con l’introduzione di stalli dedicati ai residenti ( gialli ) e l’ampliamento dell’area a pagamento. L’attuale situazione rende molto difficoltoso, a volte quasi impossibile , per chi abita nella zona, parcheggiare la propria auto a fine giornata.
Il Circolo di Fossiterni e il gruppo consigliare del Partito democratico hanno promosso un incontro pubblico con gli abitanti e, a seguire, presentato un’interpellanza al sindaco per chiedere soddisfare, finalmente,le richieste del Quartiere”.
“In consiglio comunale l’assessore Casati rispose che, a settembre 2024, sarebbe iniziato l’intervento di modifica della sosta richiesto, deliberato dalla giunta con delibera 195 del 6 giugno scorso – aggiungono -. Ad oggi, però, nulla si è visto. Nel quartiere si teme che l’intervento sia stato stoppato per la contrarietà di persone che gravitano intorno al centrodestra, magari ammantandosi, di fronte ai cittadini di Fossitermi, di un ( finto ) civismo solo perché membri di qualche comitato locale”.
“L’amministrazione – concludono -, per diradare ogni dubbio, può soltanto dare attuazione della delibera che ha assunto 6 mesi fa senza poi renderla concreta. A Fossitermi si attendono risposte, ma soprattutto parcheggi”.
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-11-17 04:22:02 da
0 Comments