fregatene! la gentilezza conviene?





Essere gentili vuol dire avere cura dell’altro e dimenticare se stessi?

“Fregarsene”, invece, vuol dire avere cura di se stessi e ignorare il prossimo?

Insomma, la gentilezza conviene?

Torna FREGATENE! La gentilezza conviene?

Con un titolo e una domanda dai tratti un po’ filosofici, un po’ irriverenti e una locandina provocatoria, Sarah Patanè e Romina Bagatin (studio di counseling Parla con lei) ci invitano a riflettere di nuovo sul tema della gentilezza.

𝐅𝐑𝐄𝐆𝐀𝐓𝐄𝐍𝐄! –  𝐋𝐚 𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐢𝐞𝐧𝐞? è un laboratorio esperienziale , ma anche un gruppo di counseling dove saranno utilizzati gli strumenti del cinema, dell’arteterapia e della fotografia terapeutica per riflettere insieme sul tema della gentilezza e sperimentarla da diverse prospettive, attraverso nuove forme verbali e non verbali.

Oltre a spazi di riflessione e condivisione tra chi partecipa, film, foto e materiali artistici saranno gli strumenti usati per far emergere contenuti emotivi e prendere consapevolezza di come la gentilezza incontra (o non incontra) la storia personale di chi partecipa.

FREGATENE! è uno spazio di incontro per favorire la crescita personale e la ri-scoperta di parti di sé attraverso la messa a fuoco di nuove possibilità e punti di vista. Uno spazio protetto e condiviso in cui poter esprimere le proprie emozioni, aumentare una consapevolezza maggiore di sé e facilitare l’espressione creativa di chi partecipa attraverso le qualità terapeutiche dell’arte.

𝐅𝐑𝐄𝐆𝐀𝐓𝐄𝐍𝐄! –  𝐋𝐚 𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐢𝐞𝐧𝐞? in collaborazione con Casa Clizia APS e Sportello di Ascolto JUMP! si terrà sabato 26 ottobre dalle 10:00 alle 12:00 presso Parla con lei | Studio di counseling in Via Pietro Cella 33 a Piacenza. Obbligatoria la prenotazione. Per info scrivete a [email protected] oppure ai numeri 333 4141481 – 3382759847
















Leggi tutto l’articolo fregatene! la gentilezza conviene?
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-10-21 09:27:31 da


0 Comments