Fuori dalla Bicocca, Dostojevskij appare a Napoli in un murale di Jorit

Fuori dalla Bicocca, Dostojevskij appare a Napoli in un murale di Jorit




Dopo la cancellazione di un seminario su Fjodor Dostojevskij all’università Bicocca di Milano, collegata all’attualità della guerra fra Russia e Ucraina, il mondo della cultura ha fatto sentire la propria voce critica. A Napoli l’artista internazionale Jorit ha deciso di dipingere il volto del grande scrittore russo sulla facciata di una scuola.

source


21 Comments

  1. Certo che Napoli che da lezioni di cultura alla bicocca… dove siamo finiti. Un’Università che ha prodotto molti dei leader italiani delle più prestigiose aziende che prende lezioni da una città la cui unica università è la Federico II che è tutto fuorché un Università acclamata a livello nezionqle e internazionale.
    Perfetta fotografia italiana

  2. Dostoevskij, come del resto la cultura russa, non ha niente a che fare con la guerra e non può in alcun modo essere sottoposto a censura. Quello che lascia perplessi è la bandiera del Donbass. Cosa diavolo c'entra?! Dostoevskij è un artista e non va strumentalizzato. Dostoevskij è patrimonio mondiale. Niente bandiere o ideologie.