Cresce la preoccupazione tra i residenti della zona dei Parchi a Manfredonia, area residenziale e periferica della città, dove si registra un’ondata di furti in appartamento. In particolare, è Parco Sicilia ad essere finito nuovamente nel mirino dei ladri.
Nella giornata di ieri, due individui – ritenuti responsabili di un precedente furto nello stesso stabile – si sarebbero ripresentati, probabilmente per tentare un altro colpo. Alcuni condomini li hanno notati e hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine, ma i sospetti sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo delle pattuglie.
L’episodio ha scatenato il panico tra i residenti. Diverse famiglie della zona riferiscono di vivere nel terrore, con la costante paura di ritrovarsi i ladri in casa. La situazione, dicono, è diventata insostenibile, anche perché si tratta di una zona generalmente tranquilla, abitata soprattutto da famiglie con bambini e anziani.
In molti invocano un rafforzamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine, chiedendo più presenza sul territorio, soprattutto nelle ore serali e notturne. Nel frattempo, sui gruppi social di quartiere si moltiplicano segnalazioni, foto e appelli alla prudenza.
Intanto le indagini Proseguono. La speranza dei residenti è che venga presto fatta luce sui responsabili e che si ponga fine a quella che viene definita da alcuni come una vera e propria escalation criminale.
Leggi tutto l’articolo Furti in appartamento a Manfredonia, allarme nella zona dei Parchi: residenti nel panico
www.immediato.net è stato pubblicato il 2025-03-23 19:56:39 da Redazione
0 Comments