Furto in corso Prestinari: denunciate tre persone


E’ accaduto martedì 24 ottobre

VERCELLI (26.10.2023 – 18.51) – Nella tarda mattinata di martedì 24 ottobre, verso le 12,30, un equipaggio della Squadra Volante della Polizia di Stato è intervenuta in corso Marcello Prestinari per la segnalazione  di un furto appena commesso ai danni di un esercizio commerciale di proprietà cinese.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno effettuato un sopralluogo, senza riscontrare la presenza dei presunti autori, stando alle descrizioni tre soggetti di origine straniera. E’ risultata determinante la testimonianza di un automobilista, lo stesso che aveva lanciato l’allarme, che aveva assistito all’inseguimento a piedi di tre giovani, che avevano in mano diversi capi di abbigliamento, da parte di una donna di origine cinese. Insospettito da quanto stava accadendo, l’uomo allertava le forze dell’ordine e nel contempo seguiva a debita distanza i tre soggetti, che nel frattempo nascondevano la merce rubata in via Col di Lana, per poi dileguarsi.

Gli agenti della Polizia di Stato riusciva a rinvenire il “bottino” e rintracciava anche i presunti autori del furto, due uomini di origine tunisina e uno di origine marocchina. Fermati, i tre, che si dimostravano irrequieti, sono stati sottoposti a perquisizione. I poliziotti rinvenivano una bomboletta spray da autodifesa priva del contrassegno di legge. Nello stesso tempo, altri agenti visionavano le immagini di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, dalle quali veniva confermata la corrispondenza dei tre fermati.

In aggiunta, una dipendente del negozio presentava denuncia presso gli uffici della Questura e una ulteriore visione dei filmati confermava l’identità dei tre uomini, che venivano deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. Uno di loro, quello di origine marocchina, era già stato denunciato nell’ultima settimana per ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Uno dei due tunisini era, invece, irregolare sul territorio nazionale e pertanto veniva accompagnato presso il CPR di Ponte Galeria (Roma), in attesa dell’esecuzione del provvedimento di espulsione pendente.


Leggi tutto l’articolo Furto in corso Prestinari: denunciate tre persone
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-10-26 19:08:36 da Andrea Borasio


0 Comments