Gabicce Food Fusion, i protagonisti. Al Tin Bòta si gioca coi sapor…

Gabicce Food Fusion, i protagonisti. Al Tin Bòta si gioca coi sapor…


Gabicce Food Fusion, i protagonisti. Al Tin Bòta si gioca coi sapor…

2′ di lettura
25/05/2025
– Piatti internazionali e tradizione locale. Il gusto di paesi lontani mescolati tra loro o a quelli del territorio. E’ la sfida che lancia Gabicce Food Fusion, il format ideato dalla CNA di Pesaro e Urbino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Gabicce Mare, per valorizzare la fantasia, la creatività, il talento e il coraggio di ristoratori e chef.

Una sfida in programma per quattro giorni (da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno), che tenta – almeno con il gusto e i sapori – di accorciare distanze e tradizioni e di far scoprire piatti e ricette nuove. Collaborano all’iniziativa Riviera Banca e Confidi Uni.co.

Continuiamo a conoscere meglio i protagonisti dell’iniziativa. Il nostro viaggio prosegue con il Ristorante Tin Bòta, il locale sul lungomare Cristoforo Colombo gestito con entusiasmo e passione da Nicola e Mattia.

Cresciuti insieme e gabiccesi doc, Nicola e Mattia hanno aperto il Tin bòta (Tieni duro tradotto dal gabiccese) otto anni fa. Il locale, che ora si sviluppa su due piani da cui si può ammirare il mare, si trova sopra la spiaggia dei genitori di Nicola (Bagni Maria 33).

Partiti come cocktail bar i due amici hanno poi trasformato la loro attività anche in ristorante mettendoci tanta voglia e determinazione. Da piccola attività sulla spiaggia a frizzante e gustoso punto di riferimento per residenti e turisti. Aperti dalle 8 del mattino fino a mezzanotte, gli instancabili Nicola e Mattia – che prima di tutto sono rimasti affiatatissimi amici – portano avanti con passione ed entusiasmo il Tin Bòta inserendo ogni anno con fantasia e coraggio tante novità.

In occasione di Gabicce Food Fusion, il Tin Bòta propone un ponte ideale tra Italia e Cina con un gustoso Spaghettone alla Carbonara di mare (con vongole e gamberi) e degli Involtini primavera (ripieni di verdure) in abbinamento a vini docg marchigiani.

Quello al Tin Bòta sarà un piacevole incontro tra Oriente e Occidente che non vi lascerà indifferenti e vi inviterà a tornare: parola di Nicola e Mattia ai quali la CNA rivolge il benvenuto.

Leggi tutto l’articolo Gabicce Food Fusion, i protagonisti. Al Tin Bòta si gioca coi sapor…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-05-25 08:49:01 da


0 Comments