[ad_1]
Gaiola ancora nella bolla delle emozioni, a quasi una settimana dall’invasione delle “penne nere” per il tredicesimo raduno degli Alpini d’Oc. Sulla scia dell’evento sta ancora vivendo gli effetti della sua riuscita, senza incidenti, e del grande sforzo per ospitarlo.

Un lavoro corale di tutta l’Amministrazione comunale in regia con il Gruppo Alpini di Gaiola, guidato da Livio Ugues, della performante Pro Loco, dei numerosi volontari e di tutte le associazioni locali che hanno fornito il loro pregiato contributo.
L’unica ricaduta, insomma, è l’orgoglio con cui il paese si è unito per far funzionare la macchina organizzativa e garantire che il tutto si svolgesse in sicurezza. Un impegno a cui hanno partecipato dai più giovani ai più attempati, senza riserve. Un’immagine pubblica che ha restituito agli ospiti e ai turisti di passaggio lo stato di salute della comunità e del piccolo paese porta della valle Stura, ancorata a valori saldi, quali quelli condivisi con gli alpini. Ed è esattamente nelle valli cuneesi, che in tempo…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-07-05 11:00:00 da Sara Aschero

0 Comments