GALATONE (Lecce)- Un paese in festa per festeggiare i 101 anni di Antonia Danieli, la nonna Antonia per tutto il paese.
Antonia Danieli è cresciuta in una famiglia felice e unita, la più piccola di cinque sorelle, tutte dedite fin dall’infanzia alla tessitura del corredo oltre a collaborare nelle faccende di casa. Nata l’11 gennaio del 1923 è la più piccola di cinque sorelle. Antonia cresce nell’amore della sua famiglia, impegnata nell’infanzia tra la tessitura del corredo per lei e per le sue sorelle, oltre che nell’aiuto nelle faccende domestiche.
Nata l’11 gennaio del 1923, Antonia si sposa con Carmelo Filoni e dà alla luce due figli: Maria e Salvatore. Purtroppo rimane vedova e dopo la morte della mamma e il matrimonio dell’ultima sorella, Antonia crescerà autonomamente i suoi figli con l’amore, la dignità e la riservatezza che ha sempre contraddistinto la sua vita, continuando a lavorare nei terreni di famiglia.
Oggi la sua terza età la trascorre serenamente, circondata dall’amore e dall’affetto dei suoi figli e nipoti, instancabile nella premura verso i suoi cari: non le manca il cuore gentile, l’animo ironico e la gioia di vivere.
L’anziana donna sta trascorrendo la sua vecchiaia circondata dall’amore e dall’affetto dei propri figli e nipoti, instancabile nella premura verso i suoi cari, delizia ancora chi gli è vicino con animo ironico, gioioso e lieto.
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-01-11 17:41:35 da Redazione online
0 Comments