Galatone, rapina a luci «rosse» a un cliente: la coppia patteggia e ottiene i domiciliari


Patteggia la pena, una coppia accusata di una rapina ai danni di un «cliente» che era stato adescato tramite un sito di incontri di sesso a pagamento. Il gip Angelo Zizzari ha accolto l’istanza di patteggiamento a 3 anni e 2 mesi di reclusione e a 4 anni, rispettivamente per Ilaria Orlando, 29enne originaria di Trieste e Ivano Filoni, 26enne di Galatone, già noti alle forze dell’ordine per reati specifici.

La pena, per il reato di rapina impropria, era stata concordata dall’avvocato Andrea Bianco, legale dei due imputati, con il pm.

L’episodio contestato risale al 28 maggio, quando la vittima aveva organizzato l’incontro in un B&B di Santa Maria al Bagno. Quando la donna è giunta nella struttura si è rivelata essere un’altra persona rispetto alla foto pubblicata sul sito. Nonostante ciò, l’uomo l’ha fatta entrare ed ha acconsentito a pagare in anticipo, posando una banconota da 100 euro sul comodino, ma subito dopo è stato sorpreso dai forti colpi sferrati contro la vetrata da un uomo che lo minacciava di morte. Il malcapitato ha tentato di contattare il 112, ma è stato minacciato dalla donna che si è appropriata del denaro e ha estratto dalla biancheria una bomboletta spray al peperoncino, spruzzandola contro il “cliente”.

L’uomo dopo l’accaduto ha sporto denuncia presso il Commissariato di Nardò e nel giugno scorso gli agenti hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere, a firma del gip, nei confronti della coppia. I due imputati, dopo il patteggiamento, hanno ottenuto gli arresti domiciliari.

Leggi tutto l’articolo Galatone, rapina a luci «rosse» a un cliente: la coppia patteggia e ottiene i domiciliari
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-11-01 19:23:58 da


0 Comments