GAZZETTA TV Brindisi, benvenuti nel Paradiso di zio Ray: il primo parco giochi d’Italia dedicato ai gatti


BRINDISI – Nel cuore di Brindisi esiste un piccolo paradiso per i gatti e per gli amanti dei felini: benvenuti nel “Regno di zio Ray”. Un Eden conosciuto da tempo nel territorio (che ospita più di 60 gatti) e che ora sta cambiando “casa”. Già perché il progetto Ray Paradise che ospita la colonia felina di Brindisi sta per fare un vero e proprio salto di qualità: un’intera residenza a misura di gatto che sarà pronta per il mese di giugno. Un parco giochi, il primo in Italia, che accoglierà gatti e gattari che ha come obiettivo quello di prendersi cura di gatti in difficoltà e di poter portare avanti una serie di progetti come la pet therapy per anziani e bambini.

Con gli occhi di Gazzetta Tv siamo andati a scoprire come è nata l’idea e a sbirciare meglio quella che sarà la nuova “casa” di questi cuccioli. A portarci a scoprire il mondo di zio Ray è Sergio Sorino, responsabile della comunicazione della Colonia felina Brindisi Odv, associazione di volontari nata casualmente, o meglio grazie allo zampino di una gattina bianca, che dal 2017 ad oggi ha l’obiettivo di prendersi cura dei felini del territorio.

«Oltre 5mila metri quadri, fra appartamenti, la casa dei gatti, una stanza veterinaria dedicata per il primo soccorso di gatti in difficoltà, giardini recintati e fontana dei desideri – sottolinea Sorino – frutto di una campagna solidale nata il 7 febbraio 2024 con un semplice post su Facebook. La nostra straordinaria passione per questi mici è un’avventura unica che culminerà nel progetto Ray Paradise 2025. Tutto questo nasce da una campagna avviata grazie a un crowdfunding a cui hanno partecipato tantissime persone con donazioni cospicue di denaro. Se oggi siamo qui è grazie a chi ha creduto nel nostro progetto e ha messo mano al portafogli affinché tutto questo si potesse realizzare».

La raccolta nasce per completare i lavori di ristrutturazione della nuova sede della colonia felina Brindisi Odv gestita da Simona Guido che ha affidato a Sergio il controllo sulla realizzazione degli interventi necessari. Ricordiamo che la colonia felina di Brindisi da tempo immemore si prende cura di gattini speciali, con patologie sensibili ma anche di trovatelli, mamme con cuccioli appena nati che, dopo il giusto tempo di assestamento, sono pronti per essere adottati. 

La Puglia, meta prediletta per le vacanze, a breve diventerà anche un paradiso per i mici. Loro stanno già facendo le fusa all’idea. E voi?

Leggi tutto l’articolo GAZZETTA TV Brindisi, benvenuti nel Paradiso di zio Ray: il primo parco giochi d’Italia dedicato ai gatti
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2025-04-27 07:00:00 da Graziana Capurso


0 Comments