Generale Roberto Vannacci sul fascismo: “Sono un militare, è finito 80 anni fa e la storia non …

Generale Roberto Vannacci sul fascismo: “Sono un militare, è finito 80 anni fa e la storia non …




Generale Roberto Vannacci (candidato al Parlamento europeo con la Lega) sul fascismo: “La storia non ammette giudizi morali, non devo dare giudizi. Napoleone ha mandato a morire decine di migliaia di uomini e non è né buono né cattivo. Non giudico neanche il comunismo, che ha fallito ovunque”.
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU https://www.la7.it/laria-che-tira

source


48 Comments

  1. Il fatto che una cosa si sia conclusa anni fa non vuol dire che non possa ritornare.
    Non si può pensare che il passato non condizioni il nostro presente…soprattutto un passato così recente e che influenza decisamente la nostra costituzione.
    Come diceva Kierkegaard, conducendo una vita etica bisogna rinnovare ogni giorno la scelta che si è fatta e nel caso dell'Italia è la scelta di DENUNCIARE il fascismo.
    e poi, e' ovvio che sia un argomento attuale e di cui si parla spesso perchè è sempre più sovente vedere dei comizi in cui il saluto fascista è all'ordine del giorno.
    qualcuno direbbe per definire la situazione attuale : "La storia non si ripete ma fa rima."

  2. Annibale scese dalle Alpi con gli elefanti adesso non riuscite neanche a scenderle a piedi…
    La campagna di Russia 1812 Napoleone ..
    Xmas non ha identità stragista la sua nascita non ha niente a vedere con il suo utilizzo.
    Ci sono libri che non godono purtroppo o per fortuna della stessa attenzione…
    Sono un delfino a gomito con il diavolo

  3. Il fascismo è finito ma parenzo è iniziatonon nomina mai dalema,macalusu inzeppati di soldi russi GRECANTI he sparì con una valigetta piena di soldi ,si parla a di un miliardo. Parenzo che vuole fare il superintelligente ,prova a provocare ilGenerale Vannacci come se fosse un suo PARI
    PARENZO LE PULCCINELLATE,CHE SOLO QUELLE SAI FARE, FALLE CON BONELLI FRATOIANNI E.MOGLIE,LA SALIS soumaoro rachete mimmo lucano .Slo con quelli puoi faare il giocoliere
    Quelli sono al tuo pari!!!

  4. Il GENERALE VANNACCI ESALTA IL FASCISMO…..!??? solo perche', chi la pensa in altro modo per voi e' un fascista……! Parenzo preoccupati di cio' che RAPPRESENTATE VOI…!!!!! CHE CON LA PAROLA FASCISTA LA USATE COME PRETESTO PER FAR APPARIRE I DEMOCRATICI.. ECC..!!! CIO' CHE NON SIETE ASSOLUTANENTE…. NON SIETE ALTRO CHE UNA MASSA DI BRIGATISTI ROSSI…..! IL peggio del peggio………!

  5. Però adesso fa il tuttologo , come mai distribuisce commenti su tutto tranne che sulle strategie militari? Meglio Von Klausevitz o Patreus almeno loro parlavano o parlano di quello che hanno fatto nella vita,

  6. Silvio silvio silvio …matteo matteo matteo matteo…giorgia giorgia giorgia e adesso roberto roberto roberto…..ma la destra liberale? La riduzione dei ministeri burocratici ed dei suoi dipendenti?? Gli enti inutili? Le pensioni d'oro ..baby ? I privilegi degli statali? I privilegi dei parlamentari della regione sicilia? Le liberalizzazioni ? L'abolizione degli ordini professionali? Notai farmacisti taxisti balneari??
    L'abolizione del valore legale del titolo di studio? L'abolizione dei privilegi pensionistici di militari e forze dell'ordine? L'abolizione della burocrazia e dei costosi burocrati?
    La semplificazione del sistema fiscale?
    L'abolizione delle facolta universitarie di materie fittizie,, che non preparano ad nulla e servono solo a distribuire stipendi? L' abolizione del senato?

  7. C'è differenza tra offesa a un singolo individuo e offesa a una nazione o comunità? Certo che sì. Le proporzioni parlano: se un individuo riceve un pugno ha diritto a difendersi reagendo immediatamente o entro un lasso di tempo che ne giustifichi tale reazione (di pugno di difesa o perdono…)
    Considerando il tutto storicamente, un popolo è una sommatoria di lassi di tempo che possono anche comportare anni, decenni e secoli (siamo oltre otto miliardi a questo 2024) e le offese perpetrate da popolo colonizzatore a popolo colonizzato richiedono tempi di reazione analoghi (vendetta o perdono decisi dal popolo offeso, beninteso) per cui l'immediatezza di risposta comporta tempi di risarcimento ben più lunghi e mai dimenticati causa rimuginamento o, meglio ancora, sublimati, certo, ma, ripeto, dal popolo offeso…

  8. Se non sei di sinistra devi obbligatoriamente essere un fascista! Una visita psichiatrica non la consigliereste? I fascisti e i nazisti erano dei SOCIALISTI. Memoria corta? Stiamo TUTTI alla larga dalla sinistra. Che delusione Manconi. Mi dispiace per la sua infermità, ma che delusione! Cordiali saluti

  9. Io vorrei dire questo vanmacci non è vero che il fascismo è morto prova ad andare a Predappio il paese di Mussolini c'è un negozio dove vendono oggetti che riguardano il fascismo e poi c'è casa paud e forza nuova che sono per il fascismo anche certe persone anziane che hanno vissuto in quel periodo vorrebbero che ritornasse caro vanmacci sarai anche un generale ma in quanto a storia non capisci niente non puoi paragonare il fascismo al comunismo il fascismo a causato la morte di miglioni di persone con le leggi razziali nel trentotto il comunismo era una dittatura più sbodola perché in principio ti facevano credere che con loro si stava bene poi ti toglievano tutto il muro di Berlino è un esempio