Generi alimentari e giochi: il Natale solidale del Lions Club Vercelli

Generi alimentari e giochi: il Natale solidale del Lions Club Vercelli


[ad_1]

Parla la presidente Michela Trada

VERCELLI (11.12.2023 – 11.19) – Parola d’ordine: solidarietà. Il Natale vercellese si tinge di gialloblu grazie a due importanti iniziative realizzate dal Lions Club cittadino: la realizzazione di 200 borse di derrate alimentari da destinare ai meno fortunati e una raccolta di giocattoli usati in programma per il prossimo sabato, 16 dicembre, in piazza Cavour.

Generi alimentari e giochi: il Natale solidale del Lions Club Vercelli

«Il nostro motto è da sempre “we serve” che significa “noi serviamo”» – spiega il presidente Michela Trada – «Il miglior modo di farlo, a nostro avviso, è quello di metterci a disposizione della cittadinanza con azioni concrete. Per questo motivo anche per il 2023, dopo un anno di “stop”, abbiamo deciso di riproporre il service natalizio delle borse alimentari che, durante la pandemia, ha portato conforto ad oltre 400 famiglie vercellesi. Grazie all’impegno di quaranta soci volenterosi del nostro club (capitanati dall’ideatore dell’iniziativa, Vincenzo Antona, presidente nel 2020) siamo riusciti a confezionare 200 borse da 30 kg l’una per un valore complessivo superiore agli 8mila euro. Al loro interno vi sono svariati beni di prima necessità quali pasta, latte, scatolame, olio extra vergine di oliva, passate di pomodoro, biscotti e riso, che ci è stato gentilmente offerto dall’azienda Mundiriso, per un totale di 200 kg; un ringraziamento va anche ad Anteas e alla presidente Rosalba Rizzo che ha scelto di affiancarci in questa missione donando 500 euro per la causa».

Come ormai da tradizione sarà il Gruppo Alimentare di via Paggi a distribuire le borse a chi ne ha necessità garantendo anonimato e conforto.

Ma, come affermato in precedenza, l’attività benefica del Lions Club Vercelli in vista del Natale raddoppia: sabato 16 dicembre, dalle 10.30 alle 18 i gilet gialli saranno in piazza Cavour per raccogliere i giocattoli usati della cittadinanza e poter cosi assicurare un dono speciale sotto l’albero a tutti i bimbi. Ad impreziosire ulteriormente l’appuntamento, il coro di Voci Bianche diretto dalla professoressa Simona Zambruno che si esibirà, alle 16.

«Accettiamo qualsiasi tipo di giocattolo purché in buono stato» – conclude Trada – «Dalla selezione sono esclusi, per questioni igienico-sanitarie i peluches. Vi aspettiamo al nostro gazebo con qualche “gustosa” sorpresa». I giochi saranno distribuiti in collaborazione con l’associazione “Il sogno con Antonella” e altre realtà vercellesi.


[ad_2] Leggi tutto l’articolo Generi alimentari e giochi: il Natale solidale del Lions Club Vercelli
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-12-11 11:21:56 da Andrea Borasio


0 Comments