Genova, ecco il progetto di restauro per Villa Pallavicini a Rivarolo. A gennaio il via ai lavori

Genova, ecco il progetto di restauro per Villa Pallavicini a Rivarolo. A gennaio il via ai lavori



Genova – Messa in sicurezza complessiva, rifacimento di tetto, facciate e serramenti, miglioramento sismico dell’immobile per la sua restituzione alla cittadinanza e alla pubblica fruizione dopo decenni di abbandono: sono i lavori di restauro e gli obiettivi previsti per Villa Pallavicini, a Rivarolo, dal progetto di fattibilità tecnico-economica approvato dalla Giunta comunale su proposta del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Pietro Piciocchi.

L’intervento, finanziato con risorse del Pnrr per un ammontare di 5,48 milioni di euro tra acquisto e ristrutturazione, rientra nel progetto di Piano urbano integrato della Città Metropolitana di Genova che punta alla trasformazione dei territori locali attraverso interventi di miglioramento delle aree urbane fragili.

Dopo Ferragosto inizieranno le fasi di progettazione definitiva ed esecutiva. L’inizio dei lavori è previsto a gennaio 2024. Gli interventi dovranno poi…

Leggi tutto l’articolo Genova, ecco il progetto di restauro per Villa Pallavicini a Rivarolo. A gennaio il via ai lavori
www.ilsecoloxix.it è stato pubblicato il 2023-08-07 12:05:00 da (Redazione Il Secolo XIX)


0 Comments