Genova, il giudice sui genoani arrestati: “Conosco lo stadio: gli ultras usano la politica come un pretesto, ma sono solo dei violenti”

Genova, il giudice sui genoani arrestati: “Conosco lo stadio: gli ultras usano la politica come un pretesto, ma sono solo dei violenti”


[ad_1]

Genova – Dice il giudice che non ci sono matrici politiche, nelle faide fra ultrà; e lo rimarca in virtù d’una consapevolezza specifica, essendo evidentemente un frequentatore dello stadio come lascia intendere dai documenti ufficiali. È uno degli elementi più interessanti che emergono dalla lettura delle carte sull’arresto di nove ultrà del Genoa per una rissa di aprile. Il giudice dell’indagine preliminare Giorgio Morando, nel decretare il carcere per 2 supporter e i domiciliari per altri 7, va giù netto. «Il pubblico ministero (nella richiesta d’arresto, ndr) ha offerto una spiegazione della contesa, facendo riferimento anche all’ispirazione politica dei vari gruppi. In realtà, è opinione dello scrivente, che peraltro conosce bene il contesto delle tifoserie “da stadio” (senza che ciò abbia ovviamente influito nella valutazione dei fatti), che la politica non abbia particolare attinenza sugli accadimenti».

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Genova, il giudice sui genoani arrestati: “Conosco lo stadio: gli ultras usano la politica come un pretesto, ma sono solo dei violenti”
www.ilsecoloxix.it è stato pubblicato il 2023-10-21 15:57:00 da Matteo Indice


0 Comments