[ad_1]
Una straordinaria giornata di sport e orgoglio per la ASD Solaria 90 Pesaro, che ha brillato alla Gara Nazionale Silver della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI) svoltasi il 21 giugno a Rimini. Le atlete della società pesarese hanno conquistato titoli italiani, medaglie e finali di prestigio, portando alto il nome della ginnastica ritmica marchigiana.
Sara Volponi, categoria Senior 3, ha firmato una prestazione da incorniciare, diventando Campionessa Italiana al Cerchio e Campionessa Italiana al Nastro, con esercizi che hanno incantato per precisione, eleganza e tecnica.
Nella categoria Junior 1, ha brillato Greta Grottaroli, che ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana al Cerchio e il terzo posto alle Clavette.
Non da meno Benedetta Prosperi, nella categoria Senior 2, che ha ottenuto un prestigioso secondo posto alla Fune, diventando Vice Campionessa Italiana e dimostrando grande tenacia e preparazione.
Spazio anche alle nuove leve della Junior 2, con le ginnaste Sperindei, Cecilia e Lani Aurora che si sono guadagnate l’accesso alle finali al Nastro e alle Clavette, un traguardo importantissimo in una competizione di altissimo livello.
Tutti questi risultati testimoniano il lavoro costante e appassionato della ASD Solaria 90 Pesaro, società da anni impegnata nella formazione tecnica e umana delle giovani atlete. Merito anche delle allenatrici Monica Fabi, Chiara Sinibaldi e Alessandra Ferri, che con professionalità e passione guidano ogni giorno le ginnaste nel loro percorso sportivo e personale.
Complimenti a tutte le protagoniste di questa impresa sportiva: siete l’orgoglio di Pesaro e un esempio per tante giovani atlete in tutta Italia!
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-06-29 03:44:01 da
0 Comments