GIORGIA MELONI CON IL PRIMO MINISTRO DELL’UNGHERIA VIKTOR ORBÁN IN CONFERENZA STAMPA

GIORGIA MELONI CON IL PRIMO MINISTRO DELL’UNGHERIA VIKTOR ORBÁN IN CONFERENZA STAMPA




http://www.agenziaitalianews.it – [email protected]

(Agenzia Italia News) DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIORGIA MELONI CON IL PRIMO MINISTRO DELL’UNGHERIA VIKTOR ORBÁN
Approfondimenti: http://agenziaitalianews.it/2024/06/dichiarazioni-del-presidente-del-consiglio-giorgia-meloni-con-il-primo-ministro-dellungheria-viktor-orban/

source


44 Comments

  1. Sono due grandi leader che amano le loro Nazioni e che vogliono che l'Europa sia una confederazione di Nazioni sovrane (altro che "sovranità europea). Naturalmente seguono due strategie diverse perché diverse sono le condizioni con le quali si presentano davanti al prossimo governo europeo. Sono entrami di destra e chiaramente stanno oraticando un "gioco delle parti" dove Giorgia Meloni fa la "moderata" per poter entrare nella "stanza dei bottoni" che conta, costringendo di fatto chi ha sempre avuto il pallino in mano ad allargare la coalizione a destra (guai se però Meloni con la smania di contare di più dovesse tradire la promessa "mai con la sinistra" perché non sarebbe più una di destra ma una pseudo "democristiana" ne' carne né pesce e decreterebbe la sua fine politica) e Orban fa 'l'estremista" garantendo comunque anche alla Meloni uno spazio a destra ove servisse su molti dossier che altrimenti seguirebbero il solito destino avuto fin'ora con la politica "popolar-socialista" che ha trasformato la U.E. in un comitato d'affari lobbistico. Insomma uno splendido esempio fra i due, evidentemente amici personali, di attori di un azzeccato "giico delle parti" politico, in una sorta di "marciare divisi per colpire uniti"

  2. State dando involontariamente troppa risalita di consensi alla sinistra…meno "slogan", meno autoproclamazione , più umiltà e (magari) più fatti…la delusione e gli insuccessi sono iniziati (senza sosta) a partire dalla "faccenda p.o.s." da cui si è evidenziata tutta la obbedienza e la sottomissione di un'italietta che rimane l'unica nazione al mondo con questo assurdo aberrante obbligo del "pos"….per cui , libera opzione si , obbligo giammai…non siamo gli schiavi di nessuno!!!

  3. AVANTI COSÌ, PRESIDENTE ORBAN, PIENO APPOGGIO DALL'ITALIA, RIBADITO DALLA NOSTRA PRESIDENTE MELONI, CONTIAMO SUL SUO MANDATO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO EUROPEO PER RIBADIRE CIÒ CHE HA ESPRESSO CHIARAMENTE A TUTTI I POPOLI EUROPEI SULLA NECESSITÀ DI "RIPORTARE L'UE A CIÒ CHE DOVEVA E DEVE ESSERE, OVVERO NON UN CLAN DISPOTICO PARTITICO BENSÌ UN UNIONE DI STATI VOLTI ALLA COLLABORAZIONE E ALLA CRESCITA DEI RISPETTIVI STATI, IL PROGETTO DELL'UE NON ERA CERTO DISPOTICO E ACCENTRATO AD UN LIMITATO NUMERO DI PERSONE CHE GIOCANO A DETTARE LEGGI E MIRANO A TOGLIERE SOVRANITÀ AGLI STATI EUROPEI… ". CONFIDIAMO IN LEI, ORBAN PER FAR RIPRISTINARE LA SOVRANITÀ E RIMETTERE I TRATTATI AL POSTO IN CUI DEVONO STARE, DEBELLANDO LO STATUS QUO DI MASSIMA CORRUZIONE CHE HA PRESO PIEDE ORMAI DA TROPPO TEMPO IN UE.
    BUON LAVORO, DUNQUE A LEI E AI SUOI PAESI PARTNER PER LA MIGLIORE RIUSCITA DELLA NOSTRA RINASCITA COMUNE. 💯👏👏👏👏👏💖🇮🇹💖

  4. Il miglior leader politico europeo e , una delle 3 badanti ( con Ursula e Kamala ) del vecchio rincitrullito sclerotico scureggione che per sfiga del mondo intero da 4 anni sta alla Casa Bianca . Il presidente Orban lo saprà benissimo e , oltre le cortesie istituzionali , la tratterà di conseguenza .

  5. Se qualcuno vuole tirare in ballo la Salis,
    estradizione, nel caso, sarebbe se il governo italiano avesse autorizzato le autorità magiare a procedere.

    La Costituzione italiana, all'articolo 26, in fatto di estradizione, rimanda alle convenzioni internazionali. Non la ammette in assoluto, per reati politici.

    È CHIARO – O NON È CHIARO ?

    Sarebbe stato – quindi – dovere del governo italiano – chiedere la riconsegna della persona, facendola tornare in Italia.

    Qualcuno, ancora, la vede come una questione di destra – sinistra, chiamando in causa i comunisti?

    Se qualcuno, ancora, non sa andare più in là, vuol dire che proprio non capisce, è limitato; ghe manca l'inteligensa… no 'l ghe riva…

  6. Quante ne ha dette.. bisogna difendere i confini degli altri e noi? In Albania vado anch'io visto che paga l' italia. Ma chi è questo che lei chiama victor?
    Una vera vera politica , bravissima ha dire tutto e il suo contrario è girare e rigirare la frittata.