GIORGIA MELONI: REGIONALISMO FALLITO, ABOLIAMO LE REGIONI, SFIDIAMO SALVINI 14 Dicembre 2014

GIORGIA MELONI: REGIONALISMO FALLITO, ABOLIAMO LE REGIONI, SFIDIAMO SALVINI 14 Dicembre 2014




(Agenzia VISTA) – ROMA, 14 Dicembre 2014 – Giorgia Meloni interviene alla manifestazione di Fratelli d’Italia e AN “L’Italia soprattutto”, organizzata a Roma al teatro Quirino.

fonte
VISTA Agenzia Televisiva Parlamentare / Alexander Jakhnagiev

OLTRE 1500 VIDEO NEWS AL MESE
ISCRIVETEVI AL CANALE YOUTUBE per ricevere tutti gli aggiornamenti:
http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=agenziavista

http://www.agenziavista.it
Twitter: @agenziaVISTA
Facebook: https://www.facebook.com/agenziatelevisivavista
Google+: https://plus.google.com/u/0/101141590820004417310/posts

source


15 Comments

  1. veramente ad essere fallito è il sistema centralista. Le regioni funzionano dove c'è coscienza del territorio, l'idea dei abolire le regioni è in linea con l'idea di globalizzazione e cancellazione delle identità culturali e identitarie europee sinceramente rabbrividisco solo all'idea….

  2. Da abolire le regioni all'autonomia differenziata. Da andare contro il regionalismo e la frammentazione dell'italia voluta dalla lega, ad allearsi con loro e fare governo insieme. In 7 anni e 10 mesi, si è ribaltato già tutto.

  3. Meloni facesse pace col cervello! Se decentrare in Italia ha moltiplicato spese e complicazioni, perché farlo in Europa dovrebbe funzionare meglio? Oggi il suo governo sta consegnando ad alcune regioni italiane le competenze che tutti gli Stati europei dovrebbero devolvere a Bruxelles. L'unico federalismo di cui abbiamo davvero bisogno per tagliare sprechi e burocrazie nazionali superando i veti confederali è quello degli "Stati Uniti d'Europa".