Giorgia Meloni: SÌ DIFESA e gestione MIGRANTI comune, difesa AMBIENTE e LAVORO insieme | Europee

Giorgia Meloni: SÌ DIFESA e gestione MIGRANTI comune, difesa AMBIENTE e LAVORO insieme | Europee




Burraco, Michael Jackson, le lingue straniere ma soprattutto la politica. Queste le passioni di Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio che ha iniziato a far politica dopo la morte del giudice Borsellino, perché “non si può rimanere a guardare”.

Per questo esorta “Ragazzi andate a votare perché, anche se voi non vi occupate dell’Europa, l’Europa si occuperà di voi”. L’appuntamento è quello delle Elezioni Europee 2024 dell’8 e 9 giugno.

Così Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloniUfficiale) si presenta alla community di Skuola.net, confidando di esser stata un’alunna “dalla media alta” ma “la condotta era bassa, di solito era 7 al primo quadrimestre, poi 8 al secondo, alla fine me la cavavo”.

Non sarà l’unica cosa che scoprirete guardando questo video: dopo un doveroso speed date, abbiamo infatti interrogato il Premier e Presidente di Fratelli d’Italia (@FratellidItaliaTV) sugli orientamenti del suo partito in ambito nazionale ed europeo sui temi che contano per le nuove generazioni.

Meloni è il quinto leader ospite di “PolitiGame: quando la politica diventa un gioco da ragazzi”: il nuovo format di Skuola.net pensato per accompagnare GenZ e Millennials alle prossime Elezioni Europee, interrogando i leader politici dei principali partiti italiani in perfetto stile “Party Game”.

Ecco cosa scoprirete guardando questa intervista:
0:00 Intro (non skippare)
2:05 IdentiChi? | Lo speed date con Giorgia Meloni
14:38 Falla semplice! | Le risposte di Giorgia Meloni alle domande della Community di Skuola.net
17:17 La Ruota delle Priorità | Le priorità delle nuove generazioni
17:36 La Ruota delle Priorità | Difesa Comune: il programma alle Europee 2024 di Fratelli d’Italia
21:55 La Ruota delle Priorità | Lavoro: il programma alle Europee 2024 di Fratelli d’Italia
24:20 La Ruota delle Priorità | Migrazioni: il programma alle Europee 2024 di Fratelli d’Italia
27:49 La Ruota delle Priorità | Difesa Ambiente: il programma alle Europee 2024 di Fratelli d’Italia
30:47 La Ruota delle Priorità | Diritti Civili: il programma alle Europee 2024 di Fratelli d’Italia
32:42 Meme Challenge | Giorgia Meloni mema con… sé stessa
33:51 Ti mando un vocale! | Da ascoltare rigorosamente in 2x

L’iniziativa è realizzata in partnership con Binario F – il community hub di Meta dedicato alle competenze digitali – nell’ambito di un programma per lo sviluppo delle digital skills e della media literacy dei più giovani.
Durante l’intervista, il Presidente del Consiglio ha ricordato che l’Unione Europea può essere davvero d’aiuto per quanto riguarda le politiche sul lavoro ricordando l’esistenza di “piani di finanziamento e dei fondi europei che possono essere utilizzati negli Stati nazionali e negli Stati membri”.
Sull’ambiente Meloni riconosce la necessità di difenderlo ma “con l’uomo dentro, pensando se quanto deciso sia sostenibile sul piano sociale e sul piano economico”. Bisogna infatti perseguire la strada della salvaguardia ambientale ma evitando di “chiudere migliaia di imprese, far perdere posti di lavoro”.
In tema di difesa comune il Premier ha le idee chiare “se vuoi proteggere i tuoi cittadini devi essere in grado di difenderti. Se tu non sei in grado di difenderti anche la tua libertà è limitata”. Gli investimenti militari, quindi, non sono soldi buttati.
Per quanto riguarda i diritti civili il Presidente del Consiglio ha assicurato che “Fratelli d’Italia è un partito che difende il principio delle libertà” anche quando si parla di orientamento sessuale ma è convinta che “questa libertà debba andare d’accordo con i diritti dei soggetti più deboli” con riferimento alla sua contrarietà all’adozione da parte delle coppie omosessuali.
E sul tema migranti Meloni è certa che l’Europa “deve cambiare approccio”. Non più discutere su come redistribuire i migranti illegali ma “cooperare con le nazioni africane, portando lavoro lì con investimenti”.
Cosa ne pensate dell’interrogazione di Giorgia Meloni? Ditecelo nei commenti.
Guarda gli altri video della serie:

Giuseppe Conte: https://youtu.be/LjXVgUpG_OI?si=Y8BKd8yaIKtglHEo
Elly Schlein: https://youtu.be/5pu0NBUw08g?si=cKl_Oi48Lm9Vwl-K
Antonio Tajani: https://youtu.be/xpiSexUU9zo?si=CJ3eV_8VFKf0MWfw
Matteo Renzi: https://youtu.be/S-ROFot1RB8?si=kMhzRZeBN-OA0pGn

Segui #Skuolanet su:
YouTube: https://www.youtube.com/@skuolanet/
Instagram: https://www.instagram.com/skuolanet/
TikTok: https://www.tiktok.com/@skuolanet
Facebook: https://www.facebook.com/skuolanet
Twitch: https://www.twitch.tv/skuolanet

source


49 Comments

  1. Si puó dir quel che si vuole, in 10 anni di governo del PD e roba varia l'italia é stata invasa (guardatevi i video del Cicalone) e gli stipendi e occupazione sono stato uno schifo

    In neanche 1 anno e mezzo il tasso di occupazione é così alto che non si vedeva da 20 anni

    Come si fa ancora a votare a sinistra ? 😂

  2. Già partendo dalla sua formazione – linguistica anziché matematica – mi è ancora più simpatica… se non fosse per il francese. 🤣 Comunque è un vantaggio enorme capire gli altri politici, senza aver bisogno dell'interprete. Vogliamo fare il confronto con Renzi (SHISH) o con Conte?
    #IoStoConGiorgia

  3. 17:35 La difesa – sia nazionale che comune – è l’assicurazione sulla vita di un popolo, una nazione e di un’alleanza di nazioni. Frasi tipo „investiamo piuttosto nelle scuole o negli ospedali“ sono pura ipocrisia. Se ti attaccano (cosa che è possibile e, oggi, probabile) e non sei in grado di difenderti, non avrai più scuole e ospedali.

    Pessimo vedere alcuni autoproclamati „camerati“ fare la stessa propaganda becera dei comunisti durante tutto il periodo della guerra fredda!

    Il vero guerrafondaio è SEMPRE chi aggredisce, MAI chi si difende.

    Felicissimo di vedere, che Giorgia l’ha capito.

    Sì, la difesa costa soldi, ma sono soldi ben investiti.

    #IoStoConGiorgia #DEA ❤⚔⚡🔥

  4. Ma è seria? 35 minuti netti di bugie e slogan vuoti. Un governo indecente, impresentabile, bigotto e pericolosamente incompetente. Fuori dallo spirito di questo tempo.
    E badate bene che non è lei come persona, che a me sta pure simpatica, ma è quello che fa, come pensa, cosa dice.

  5. Una cosa che credo sia emersa è che comunque è una persona che ha idea di come funzioni la politica, il problema rimangono gli slogan a vuoto e la direzione generale in cui si vuole andare. La prima a non volere i compromessi ma quando si parla di diritti civili è sempre un "sì, però…", la transizione ecologica "sì, però…", accogliere i migranti "sì ma anche no". Rimangono molti punti di domanda. La sensazione è che dove c'è un'idea (giusta o meno) manchi la concretezza e dove c'è pragmatismo gli ideali vengano lasciati da parte. Insomma mi verrebbe da dire rimanendo in tema: brava ma non si applica

  6. Ho ascoltato tutti . Onestamente Tajani non lo vedo con lo sguardo verso il futuro . Preferirei votare una persona più giovane . Conte non si candida ( bene 😎 ) Tajani , mi sono già espresso, Renzi NON ha un programma, a parte fare il simpatico. Se poi punta sulla Bonino , che non ha fatto nulla per anni tranne quando ha fatto il ministro degli esteri dove ha fatto danni . Elly Schlein non la considero perchè avendo dichiarato che non andrà in Europa in caso venisse eletta , non ho motivo di credere o ascoltare ciò che ha da dire . Ovviamente rimane Giorgia 😊❤ speriamo . Buona fortuna Premier 😊

  7. Prima di questa, ho visto il video di Conte e Schlein. A prescindere dai valori, dalle opinioni, dalle idee e dalla simpatia-antipatia… per chi è attento e con una cultura decente, è ovvio il fatto che la Meloni è palesemente non all'altezza (culturale, morale e intellettiva) degli altri due. Questo a 360° e non solo per il curriculum (imbarazzante la differenza) e l'atteggiamento da cafona-coatta.