Giornata della memoria – Giovanni Floris racconta la storia del Ghetto di Roma

Giornata della memoria – Giovanni Floris racconta la storia del Ghetto di Roma




@dimartedi – Le storie di come alcuni ebrei romani, che allora erano solo dei bambini, si salvarono dallo sterminio. Giovanni Floris racconta la Giornata della Memoria.

Regia di Andrea Scazzola

source


16 Comments

  1. noi non saremo mai cinesi mettetevelo in testa merde al governo, Covid truffa mondiale contro la popolazione per fare accettare come normalità la sospensione dei propri diritti costituzionali inalienabili, toglietevi la mascherina e aprite i negozi se volete vivere, basta stato di emergenza, altrimenti ci sarà solo morte miseria e carestia per voi e le vostre famiglie

  2. Ma coloro che ricordano la discriminazione contro gli ebrei, la loro emarginazione, il rastrellamento, la deportazione e lo sterminio degli stessi sono i medesimi che dal 2020 discriminano, ostracizzano, deridono, insultano i non vaccinati e gli augurano la reclusione nei campi e l'eliminazione fisica ?

  3. Shalom sono cristiano ma devo riconoscere che gli sono un popolo di grande intelligenza dai tempi …..sono sempre stati benestanti dovuto alle loro capacità lavorative ….. poveri son stati deportati e derubati …. ancora oggi chi odia gli ebrei solo perché he geloso ….io auguro un futuro sereno al popolo ebraico di cuore SHALOM

  4. Io preferisco ascoltare le storie di questi che ormai sono nonni, dei bambini che nel 43 sono riusciti a sfuggire al rastrellamento, come Attilio Lattes, Emanuele di Porto, invece delle storie che raccontano i nonni di Destra che tanto vengono idolatrati…