“Giornata Nazionale delle Pubbliche Assistenze”
Palazzo Nodari partecipa alla “Giornata Nazionale delle Pubbliche Assistenze”, che coincide con i 120 anni di attività. Per dieci giorni a partire da oggi, ospita nel salone d’Onore le bandiere di Anpas e di Blusoccorso, portate dai volontari della nostra provincia.
La rete nazionale di volontariato, rappresenta 928 associazioni di Pubblica Assistenza presenti in tutto il territorio italiano che, quotidianamente, sono impegnate nel soccorso in emergenza, nella protezione civile e nelle attività sociosanitarie. Con oltre 100.000 volontari, ANPAS garantisce, insieme alle altre reti nazionali del soccorso il 90% del soccorso e trasporto sanitario in Italia.
L’amministrazione comunale sostenendo questo importante traguardo e questa giornata, intende sottolineare il grande valore e l’impegno del volontariato organizzato, di uomini e donne che liberamente scelgono di essere soggetti attivi nelle proprie comunità. Blu soccorso è parte di questa rete dal 2003 e ne condivide i valori e gli ideali quotidianamente nelle attività di trasporto e servizio sanitario a disposizione della provincia di Rovigo, come ha sottolineato oggi Raffaella Gusella in rappresentanza del direttivo, presente con Valentina Franchin responsabile comunicazione e con le aderenti al servizio civile Gaia e Joelle e il nuovo volontario Fabrizio Vettorello.
A novembre, nella sede del CSV, partirà il corso di arruolamento volontari perché, ovviamente, c’è sempre bisogno, quindi gli interessati possono scrivere a [email protected]
Rovigo, 24/10/24
Comunicato n. 523/24
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Leggi tutto l’articolo “Giornata Nazionale delle Pubbliche Assistenze"www.comune.rovigo.it è stato pubblicato il 2024-10-24 15:39:58 da
0 Comments