[ad_1]
Marina di Mancaversa (Lecce) – Una giovane turista di Rimini ha denunciato ai carabinieri di essere stata vittima di uno stupro di gruppo avvenuto nella notte tra ieri e oggi a Marina di Mancaversa, frazione di Taviano, nel cuore del Salento.
L’episodio, ancora sotto indagine, ha scosso la comunità locale e riaccende il dibattito sulla sicurezza nelle località turistiche.
Secondo quanto ricostruito finora, la ragazza, 23 anni, insieme ad altre tre amiche tra i 23 e i 25 anni, aveva preso una casa in affitto per trascorrere le vacanze.
Dopo aver conosciuto alcuni giovani del posto in un bar di Gallipoli, le quattro ragazze sarebbero state invitate a casa da alcuni di loro.
La serata avrebbe preso una piega drammatica quando una delle giovani avrebbe deciso di uscire con uno dei ragazzi per appartarsi.
Poco dopo, però, sarebbe stata sorpresa da altri due giovani del gruppo e avrebbe subito violenza.
La giovane è stata portata in ospedale dove i medici hanno confermato gli abusi e evidenziato la violenza con cui sarebbero stati consumati.
Le autorità stanno ora cercando di ricostruire l’intera dinamica dell’accaduto e identificare tutti i responsabili.
Le indagini sono ancora in corso e si attendono ulteriori sviluppi.
La vicenda ha suscitato grande scalpore nel territorio salentino, già noto come meta privilegiata per il turismo estivo.
La comunità locale si stringe intorno alla vittima e ribadisce l’importanza di garantire maggiore sicurezza nelle aree frequentate dai giovani.
Lo riporta l’agenzia Ansa.
www.statoquotidiano.it è stato pubblicato il 2025-06-12 19:47:36 da Redazione
0 Comments