Per tanti potrebbe essere soltanto la moglie di Amadeus, ma Giovanna Civitillo è molto più di questo. Ecco il suo lato meno noto al pubblico.
Quando si parla di personaggi pubblici, si fa spesso l’errore di idealizzarli credendo che siano persone perfette in ogni cosa. Si tratta di un concetto che sta pian piano sparendo, ma l’idea che una celebrità sia sempre impeccabile non ha ancora abbandonato il credere comune. Oggi vedremo come anche Giovanna Civitillo possa compiere azioni molto “normali”, in particolare a tavola.
Giovanna Civitillo è nota a gran parte del pubblico in modo superficiale e unicamente per essere la moglie del celebre conduttore Amadeus. In seguito all’enorme successo del marito, al timone degli ultimi Festival di Sanremo, la ballerina si è fatta conoscere da tutti e alcuni hanno fatto, forse, l’errore di crederla la stereotipata “moglie perfetta” di un personaggio famoso. Eppure, non è soltanto questo.
Nata a Vico Equense, in provincia di Napoli, nel 1977, Giovanna Civitillo studia danza classica e si fa strada nel competitivo mondo del ballo attraverso vari spettacoli nell’area del capoluogo campano, per poi arrivare a Roma. Qui ha i primi contatti con la televisione, riuscendo ad ottenere ingaggi da ballerina per programmi come Unomattina, Macao, ma soprattutto Fantastica Italiana che darà inizio alla sua carriera in tv dal 1997.
Da quel momento, parteciperà a moltissime trasmissioni di successo in Mediaset come Ciao Darwin e Domenica In, per passare successivamente in Rai. La svolta arriva nel 2002, quando entra come ballerina nel programma l’Eredità condotto da Amadeus. Tra i due scocca la scintilla e la loro relazione comincia ufficialmente nel 2003. Nel 2009 nasce loro figlio Josè Alberto e i due si sposano con rito civile.
Giovanna Civitillo in versione inedita: il gesto che nessuno si sarebbe aspettato
Una professionista della danza a tutto tondo, quindi, che non lascia che sia unicamente il suo matrimonio a definirla. Sotto questo successo, tuttavia, Giovanna rimane una donna dai gusti semplici e attaccata ai piccoli momenti felici. In seguito alla sua esposizione mediatica per via degli ultimi Festival di Sanremo condotti dal marito, i suoi profili social hanno avuto un importante boost di numeri portando molti a scoprire la sua vita privata e i suoi gesti quotidiani, inclusa la passione per il buon cibo della tradizione italiana.
A lasciare tanti fan di stucco recentemente, ci ha pensato una foto in cui la si vede fare la scarpetta in un piatto di abbondante sugo di pomodoro. Una pratica che è sempre rimasta nel limbo, tra dentro e fuori dal galateo, considerata ora poco elegante, ma pienamente accettata nel vivere comune. Lo scatto ha mostrato come persino lei non possa fare a meno di seguire questa usanza. Qualcosa di non particolarmente fine, certo, ma che conclude magnificamente un buon pasto.
La foto, inoltre, sottolinea ancora di più l’origine popolare di Giovanna Civitillo, legata ai piccoli gesti della tradizione che permettono di godersi la vita con poco. L’utilizzo della scarpetta anche da parte di personaggi dello spettacolo, infine, rende l’usanza da sempre considerata poco elegante ormai completamente sdoganata per chiunque.
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2024-03-30 13:00:46 da Riccardo Magliano
0 Comments