Giro d’Abruzzo: Marsilio, da Tocco Da Casauria un’altra vetrina internazionale per l’Abruzzo


(REGFLASH) Tocco da Casauria, 16 apr. – È partita oggi da Tocco da Casauria la seconda tappa del Giro d’Abruzzo, con arrivo a Penne dopo 138 km, alla presenza del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. 

Presenti anche il direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni, e l’amministratore delegato di RCS Sport, Paolo Bellino.

«Oggi sono nel paese che ha dato i natali alla mia famiglia – ha dichiarato il Presidente Marsilio – e naturalmente c’è sempre un pizzico di emozione in più. Ma soprattutto è un’altra grande giornata di attenzione e visibilità per l’Abruzzo.»

Il Presidente ha sottolineato il valore simbolico e promozionale del percorso scelto per questa edizione. «Il territorio che oggi mostriamo all’Italia e al mondo – ha detto Marsilio – attraverso i canali televisivi e la stampa sportiva, è quello dell’entroterra della provincia di Pescara. Sono luoghi che caratterizzano profondamente l’identità dell’Abruzzo, ma che troppo spesso restano ai margini rispetto ai centri più noti, più antichi e più popolari. Non per questo, però, sono meno nobili.»

«La scelta di quest’anno – ha concluso il Presidente– è stata proprio quella di valorizzare le aree interne, i percorsi meno noti e meno sconfitti, ma ugualmente affascinanti. Un modo per arricchire e differenziare l’offerta turistica regionale, promuovendo l’Abruzzo autentico, che merita di essere conosciuto e vissuto.»

Dunque, la tappa odierna conferma il ruolo strategico dello sport come leva di promozione del territorio e occasione per riscoprire angoli suggestivi e poco esplorati dell’Abruzzo. (REGFLASH) KS 250416

Leggi tutto l’articolo Giro d’Abruzzo: Marsilio, da Tocco Da Casauria un’altra vetrina internazionale per l’Abruzzo
www.regione.abruzzo.it è stato pubblicato il 2025-04-16 14:59:19 da 1623


0 Comments