Gli attacchi del governo a Gentiloni rappresentano un grave caso di non alfabetizzazione europea

Gli attacchi del governo a Gentiloni rappresentano un grave caso di non alfabetizzazione europea




Gli attacchi del governo a Gentiloni rappresentano un caso molto pericoloso di non alfabetizzazione europea: il Trattato dell’Unione europea su cui tutti i commissari giurano dice che i membri della commissione non accettano né sollecitano istruzioni dai Paesi membri e che gli Stati membri rispettano la loro indipendenza e non cercano di influenzarli nell’esecuzione della loro missione.

Meloni e Salvini hanno invece detto che i commissari a Bruxelles difendono e promuovono gli interessi della nazione: esattamente l’opposto.

Sono stupita da questa ignoranza di base: se questo è il messaggio che i nostri governanti mandano a cittadini ed elettori è gravissimo.

Visita il nostro sito:
https://piueuropa.eu/
Segui Più Europa sui nostri social:
– Twitter: https://twitter.com/Piu_Europa
– Instagram: https://www.instagram.com/piueuropa/
– Tik Tok: https://www.tiktok.com/@piueuropaofficial?_t=8b3Pv5Cxube&_r=1

source


18 Comments

  1. Da Salvini, sul piano dell'analfabetismo istituzionale, sinceramente ci si aspetta davvero di tutto. Ma Meloni ricordo che ogni tanto un'ascoltatina a quel che si diceva in parlamento la dava. Dovrebbe smettere di inseguire il populismo a tutti i costi perché è un campo dove davvero c'è troppa concorrenza in Italia e dovrebbe invece… provare a governare secondo le regole? Magari?