Gli attivisti fermano (per adesso) le motoseghe in piazza Cittadella


Come era stato previsto da molti, dopo le recinzioni apparse nottetempo in piazza Cittadella, la mattina presto di martedì 27 agosto di fronte all’ingresso di palazzo Farnese sono arrivati anche gli operai per dare il via al taglio dei quindici alberi decennali che il progetto del parcheggio interrato prevede di sacrificare.

Ma l’abbattimento è stato fermato – almeno temporaneamente – dagli attivisti delle associazioni green (insieme a loro anche tanti residenti del quartiere) – che alla vista dei furgoni si sono pacificamente schierati a difesa delle piante. Fortunatamente non si sono registrati momenti di tensione: gli addetti all’abbattimento, quando hanno visto la gente, si sono subito fermati. Sul posto anche personale della questura di Piacenza, la Digos e la Polizia scientifica e la Polizia locale.

Al momento quindi la situazione resta in stallo, anche in forza del provvedimento cautelare firmato ieri dal tribunale civile di Piacenza che rimanda tutto al prossimo 10 settembre quando vi sarà il contraddittorio tra le parti davanti al giudice.

Leggi tutto l’articolo Gli attivisti fermano (per adesso) le motoseghe in piazza Cittadella
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-08-27 10:39:03 da


0 Comments