Gli auguri di buon Natale di S.E. Giuseppe Petrocchi: Il Signore chiede di essere accolto

Gli auguri di buon Natale di S.E. Giuseppe Petrocchi: Il Signore chiede di essere accolto



“Sappiamo che nel mondo agiscono forze negative attivate dal peccato, e se non incontriamo il Signore Gesù che ci riscatta dal male noi rimaniamo prigionieri di queste logiche egoistiche che porteranno inimicizie e conflitti. Il Signore che è venuto allora è quello che viene oggi e chiede di essere accolto. Dove trova ospitalità porta la luce della sua parola”. L’intervista e gli auguri di Natale di S.E. Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo Metropolita dell’Aquila.

“Gesù porta la luce della grazia che ci rende uomini nuovi, capaci di costruire un mondo degno di Dio, dando e ricevendo amore si offre all’uomo l’opportunità di crescita integrale. L’amore e il perdono sono sentimenti che muovono il mondo; il tema del perdono collegato al discorso sull’amore, perchè l’amore che sa darsi è anche l’amore che sa usare misericordia”, dice l’arcivescovo Giuseppe Petrocchi.

L’intervista integrale a S.E. Giuseppe Petrocchi

“L’evento del Natale si ripete, per noi. Anche oggi il Signore ‘viene’, per donarci la Luce del Vangelo e offrirci la gioia di una Vita nuova. Gesù entra nella nostra storia, per trasformarla con la Sua grazia. Assume, nella sua umanità, l’esistenza di tutti e di ciascuno: diventa nostro contemporaneo e abita le nostre vicende: liete e dolorose”.

Natale 2023, il messaggio del Cardinale Petrocchi: Il Signore viene per donarci la luce del Vangelo



Source link


0 Comments