gli ofantini allungano ancora, +5 sulla seconda

gli ofantini allungano ancora, +5 sulla seconda


[ad_1]
gli ofantini allungano ancora, +5 sulla seconda

È bastato poco meno di un tempo all’Audace Cerignola per archiviare la pratica Turris (ormai con un piede e mezzo in serie D) e consolidare la prima posizione. 4-1 il risultato finale contro i corallini, risultato grazie al quale gli ofantini colgono il quinto successo consecutivo e possono aumentare il margine sulla seconda posizione, ora occupata dall’Avellino (vittorioso in casa con il Crotone) in coabitazione con il Monopoli, fermato sul pari dal Team Altamura. 

Mattatore, bomber Salvemini, che ha aperto e chiuso le marcature per i gialloblu, avanti già al 9′ del primo tempo con una precisa conclusione di piatto dell’attaccante. Dopo soli due giri di lancette, è D’Andrea a trovare la sua prima marcatura dal suo rientro a Cerignola, raccogliendo l’ottimo assist di Salvemini. 

Col doppio vantaggio l’Audace controlla e di tanto in tanto si avvicina al tris, che arriva al 36′: lo firma Achik, alla seconda rete di fila, che raccoglie la perfetta verticalizzazione di Tascone e realizza con un perfetto pallonetto dalla trequarti, beneficiando di una scriteriata uscita dell’estremo difensore Iuliano. Passano soli tre minuti e arriva anche il poker, ancora con Salvemini, che segna una sorta di rigore in movimento su invito da sinistra di Paolucci. 

Nella ripresa, l’Audace abbassa i ritmi, e la Turris trova la rete della bandiera con Giannone, bravo a rubar palla a un distratto Martinelli e a involarsi verso la porta, superando Greco con un delizioso lob. 

L’Audace sfiora ripetutamente il quinto gol, con Paolucci, Sainz Maza e Volpe: su quest’ultimo è bravo l’estremo difensore Iuliano a opporsi. Al 40′ chance anche per l’ex Nicolao, che da buona posizione non centra la porta. Il pokerissimo arriva comunque, al 92′. Lo firma Santarcangelo, alla prima rete in maglia gialloblu, con una perfetta triangolazione con Tascone conclusa con una precisa conclusione di destro finita sotto la traversa. 

Con questa vittoria l’Audace sale a quota 54, portando a +5 il vantaggio sulla seconda, a +6 quello sul Monopoli e a +7 quello sul Benevento (bloccato in casa sullo 0-0 dal Messina). La squadra di Raffaele tornerà in campo domenica prossima, quando affronterà il Sorrento in trasferta. 

[ad_2] Leggi tutto l’articolo gli ofantini allungano ancora, +5 sulla seconda
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2025-02-16 19:24:00 da


0 Comments