Gli sfollati di Scampia protestano per le strade di Napoli: “Soluzioni o restiamo nell’Università”

Gli sfollati di Scampia protestano per le strade di Napoli: “Soluzioni o restiamo nell’Università”




Circa 1000 persone sono scese in piazza con gli sfollati delle Vele di Scampia da Piazza Dante fino alla sede del Comune di Napoli. Gli sfollati chiedono una accelerazione sulla costruzione dei nuovi alloggi e garanzie sulle sistemazioni transitorie proposte dal Comune, ovvero i sussidi e i posti negli alberghi.

https://www.fanpage.it/napoli/gli-sfollati-di-scampia-in-corteo-il-tempo-e-scaduto-il-comune-apre-un-conto-per-le-donazioni/

source


36 Comments

  1. Era logico vedere sindaco di Napoli e presidente della regione in galera per omicidio colposo plurimo.
    Se le dette autorità fossero state di destra: si e come!
    Ma sindaco di Napoli e presidente della regione sono di sinistra e la procura che è antigovernativa,
    TACE.
    Vergogna.
    Dimostranti anche voi fingete di non capire.
    Chi ha commesso il reato?
    Sindaco e presidente della regione. È da loro che dovete andare con bastoni nodosi di faggio.

  2. Campani avete capito mo' che significa l'autonomia differenziata voluta dai governatori del trucidone ? Significa che voi morite sotto le macerie e quelli del nord vi spernacchiano dicendo che ve lo meritate, tanto campate alle loro spalle…chista è l' italietta di oggi!

  3. Smettetela con " u'state ci ha abbandunate" , prendete in mano il vostro destino, votate la gente onesta che pensa a voi, non fatevi assumere dalla camorra, cacciate i nanetti politici che vengono solo a tagliare i nastri e poi spariscono! Tirate fuori il vostro orgoglio..

  4. Napoletani, casso gavio?
    A voi fa comodo stare in queste condizioni…no affitto..no bollette…no tasse sui rifiuti….
    Se vi offrissero un lavoro per poi accedere ad un mutuo, fingereste di essere disabili.
    Siete la vergogna di Un Italia già vergognosa di suo.
    Rimboccatevi le maniche e imparate questa parola : LAVORO….LAVORARE.

  5. Mentre tutti pagano le utenze…a Scampia non pagano mai nulla…mentre tutti pagano l affitto…alle vele da 40 anni non pagano …se non la “quota” camorra…mentre tutti vivono nella dignità …a Scampia hanno lasciato marcire gli immobili per creare roccaforti invalicabili della Camorra.

  6. LA SITUAZIONE È MOLTO CRITICA..RISCHIA DI CROLLARE TUTTO..A QUESTO PUNTO CHE RIVOLUZIONE SIA..POI DOPO NON FIATATE..QUESTA GENTE NON CHIEDE NIENTE E QUELLE CASE SONO STATE CREATE X LORO…COME ESISTONO IN OGNI COMUNE ITALIANO…CI SONO ERRORI DI COSTRUZIONE, E LORO HANNO IL DIRITTO DI PROTESTARE CONTRO APPALTI SENZA CONTROLLI X LEGITTIMARE LA PROPRIA PELLE ..POI SE LAVORANO O RUBANO QUESTI SONO ALTRI FATTI!!!