Grande piano sistemazione marciapiedi


Grande piano sistemazione marciapiedi

presentato il progetto

 

Grande restyling per i marciapiedi di centro e quartieri. Il progetto che prevede un grande piano di sistemazione marciapiedi, è stato presentato oggi a palazzo Nodari.

“Si tratta – ha detto il sindaco Valeria Cittadin -, di un investimento improrogabile. Crediamo che i marciapiedi della nostra città abbiano bisogno di una importante manutenzione, sollecitata anche da molte persone, sia da genitori con carrozzine, che da persone con disabilità o da anziani. Un grande investimento che va nella direzione di quanto promesso in campagna elettorale e di cui siamo orgogliosi”.

I dettagli sono stati illustrati dall’assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Rizzato.

“E’ uno degli impegni presi che riguarda la sicurezza dei cittadini e di chi viene in visita nella nostra città.  E’ un grandissimo piano di manutenzione che parte quest’anno per proseguire il prossimo e tutti gli anni a venire del nostro mandato.

L’idea è di partire con la sistemazione dei marciapiedi  che collegano i servizi della nostra città, come scuole, chiese, farmacie, per poi passare alle zone residenziali e frazioni”

Attualmente sono già stati sistemati i marciapiedi di via Marco Polo e in programma per il 2024, tempo permettendo,  ci sono quelli di vis San Bellino, vicolo Adua, viale Resistenza, via Cappuccini. In agenda e già programmata per il 2025, c’è la sistemazione dei marciapiedi di via della Costituzione, un intervento, come ha spiegato Rizzato, che costerà circa 200  mila euro e richiederà più lavoro per via delle radici degli alberi.

“In questi 5 anni – ha concluso Rizzato -, vogliamo sistemare più marciapiedi possibili”.

 

Rovigo, 27/11/24

Comunicato n. 629/24

Ufficio Stampa: Paola Gasperotto

Leggi tutto l’articolo Grande piano sistemazione marciapiedi
www.comune.rovigo.it è stato pubblicato il 2024-11-27 14:50:30 da


0 Comments