Grazie alla Breast Unit del Riuniti

Grazie alla Breast Unit del Riuniti



Grazie alla Breast Unit del Riuniti

Una storia a lieto fine, che vede Foggia protagonista in positivo, attraverso le sue eccellenze e persone di grande professionalità e umanità.

A raccontarla alla nostra redazione è Maria (nome di fantasia), una giovane donna foggiana: una esperienza di diciotto mesi, cominciata nel maggio del 2023, quando le venne diagnosticato un tumore al seno: “Mi sono rivolta immediatamente alla Breast Unit della nostra città che mi ha immediatamente presa in carico organizzando tutto il mio percorso di cura e il mio percorso psicologico non facendomi mai mancare sorrisi e abbracci”.

“Non è stato facile affrontare la chemioterapia, l’immunoterapia e un intervento di mastectomia totale, ma la professionalità di questo staff mi ha sempre fatta sentire in ottime mani e mai un semplice numero”, racconta la donna.

“Anche il laboratorio di genetica è stato interessato perché si sospettava una mutazione genetica poi confermata. Alcuni giorni fa sono andata in ginecologia perché ho deciso, quindi, anche la rimozione delle ovaie. Reparto nuovo, pulito e con personale tutto al femminile che mi ha trattata splendidamente”.

Una professionalità che ha potuto apprezzare anche verso le altre pazienti: “La mia compagna di stanza era una donna molto complessa ma loro accorrevano tutte le volte che lei chiamava (ed erano veramente tante) sempre col sorriso e pronte a coccolarla”.

Maria adesso è a casa con la sua famiglia: “Il mio percorso dovrebbe, finalmente, essere finito lasciandomi tanti nuovi amici e la certezza che qualcosa funziona anche qui. Sarebbe lungo elencare tutto il personale che vorrei ringraziare e, allora, scelgo un solo nome:la dottoressa Giorgia Cocco che mi ha preso per mano dal primo giorno e che ha festeggiato con me la mia vittoria. Buon Natale a tutti voi, con tutto il cuore”. 

Leggi tutto l’articolo “Grazie alla Breast Unit del Riuniti”
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2024-12-21 17:23:00 da


0 Comments