TRA le vie della città si fa il bilancio dell’anno appena passato e si sogna in grande per il prossimo
…
di Edoardo Ciriaci
I cittadini di Grottammare sognano, con gli occhi aperti e senza dover necessariamente alzare il naso all’insù. All’alba del 2025 nelle vie della ridente cittadina si fa il bilancio e si pensa a ciò che va migliorato.
Cosa vorrebbe dal nuovo anno? «Più attenzione e pulizia», risponde Silvia.
«Nel centro la situazione riconosco che sia assolutamente sotto controllo. Il problema è in altre zone, dove si paga la scarsa collaborazione di alcuni noncuranti. Se passeggiate al paese alto, nei dintorni del castello soprattutto, noterete cartacce e altra sporcizia in zone dove non mancano gli appositi cestini dell’immondizia».
«E ai giovani chi pensa?» chiede Samuele Castelletti. «Quando ero giovane io contavamo su altre realtà al di fuori di quelle parrocchiali: “L’informagiovani”, la “caverna del caos” dove si facevano anche giochi di ruolo o la ludoteca sopra al vecchio mercato. Oggi purtroppo i ragazzi sono costretti invece a restare in casa». È d’accordo con lui anche Marco: «In piazza ormai non c’è più nessuno. Al di fuori della stagione estiva non ci sono persone che vivono la città. È anche vero che mancano le opportunità, lavorative e non solo» riflette. La speranza non muore mai perché anche nella perla dell’Adriatico si sogna in grande, e con gli occhi aperti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2025-01-01 11:20:24 da Edoardo Ciriaci
0 Comments