Guerra in Ucraina, parla Pier Luigi Bersani – Oggi è un altro giorno 16/03/2022

Guerra in Ucraina, parla Pier Luigi Bersani – Oggi è un altro giorno 16/03/2022




https://www.raiplay.it/programmi/oggieunaltrogiorno – Pier Luigi Bersani ospite a Oggi è un altro giorno per parlare della guerra in Ucraina.

source


42 Comments

  1. Ma perché cedere i territori alla Russia e perché uno stato indipendente dovrebbe cedere a uno stato sovrano ma in quale diritto internazionale sta scritto… È come se gli spagnoli venissero a dettare legge sulle regioni che sono statei del regno delle due Sicilie…. Ma voi gliele dareste oppure il Friuli Venezia Giulia ma voi gliele dareste non credo proprio….. Nella seconda guerra mondiale gli scugnizzi insieme al popolo napoletano hanno cacciato i tedeschi con la guerriglia e avevano solo poche armi a disposizione io spero che il popolo ucraino faccia la stessa cosa..

    .. Glielo auguro con tutto il cuore

  2. Bersani L'Italia Ripudia la Guerra, violato l'Art 11 Cost, tutta la Costituzione viene costantemente violata dal tuo Gentile verno. INOLTRE i diritti umani vanno rispettati il green pass è illeggitimo, incostituzionale, vessatoririo…AVETE ESAUTORATO LA COSTITUZIONE, PIÙ IL CARO PREZZI PONE IN SERIA DIFFICOLTÀ MILIONI DI ITALIANI GIÀ IMPOVERITI, ORA ALLA FAME ..DIMMITTETEVI.PER I VOSTRI ATTI CRIMINOGENI COMPIUTI CON DRAGHI E IL.SUO MISERABILE GOVERNO DEI MIGLIORI, QUELLI CAPACI DI TUTTO ANCHE DI COSTRUIRE UNA DITTATURA IN ITALIA.
    VERGOGNOSI.
    Te lo dice un. Comunista

  3. Bersani io la voglio già considerare uno degli ultimi politici di rilievo anche se non ero d’accordo con gli ideali della sinistra europea. Comunque era un uomo di levatura tale da far onore al nostro paese. Le persone che ci stanno governando sono per me un motivo valido per lasciare il mio Paese.

  4. Lei cerca la Pace.. Come..??
    Inviando.. LE ARMIIII..??
    Immagino che il Cardinal Martini… È sicuramente d'accordo.. Vero..???
    CHE cosa fare???
    SIETE riusciti distruggere il mio paese in 2 anni…. E continuate a distruggere.. Tutta l'economia.. Adesso vedrà che nel giro di pochi mesi non ci saranno più le aziende agricole.. Il resto è già stato distrutto..
    LA cosa VERAMENTE CHIFOSA È.. CHE.. LO STATE FACENDO.. VOLONTARIAMENTE.. CON UN PIANO BEN PRECISO.. MALEDETTI

  5. Non sono d'accordo, cinicamente, bisogna auspicare una vittoria, se l'Ucraina non puo perdere, la Russia e Putin devono vincere. Gli serve per avere credibilità nel paese e fuori. Putin ha 70 anni e attualmente non ha un delfino ne il parlamento russo ne ha individuato uno. Una guerra di potere dopo di lui è un imperativo per la Russia, oppure tutto il lavoro fatto fino ad oggi per rimettere in piedi il paese sarà stato vano.
    L'Ucraina avrebbe dovuto pensarci, accettare l'infiltrazione USA li ha portati a questo. Fidarsi li ha portati alla rovina.
    Ora, come sostiene Bersani, nel giusto a mio avviso, ci sono tutti i punti per ritrovare l'equilibrio.
    Ricordiamoci, ogni morto in piu, sono 3 generazioni di odio che seguiranno.
    I giochi geopolitici americani hanno distrutto tutto quanto fatto fino ad oggi.
    Se noi europei avessimo sorretto una distensione tra i due paesi, tutto questo si sarebbe evitato.
    Siamo tornati politicamente ed economicamente indietro di mezzo secolo. Che schifo.
    L'Europa è un fallimento costosissimo, quanto ancora dovremmo pagare per l'indolenza di personaggi inutili ed incapaci la cui responsabilità non è mai chiamata in causa?
    Libia, Ucraina, Siria…
    Turchia?
    Siamo circondati da fronti caldi e lasciamo che a "mediare" siano gli USA?
    Quanto ancora? Fino a che punto?
    Direi in conclusione che è un bene lasciare che ha parlare siano statisti asiatici ed euroasiatici. Noi di certo non siamo in grado.

  6. Signori, ma
    sentite bene quando si parla in tutte le interviste e i documentari, Putin vuole riunire tutti i paesi russofoni di prima del 1990, paesi che adesso democratici non ne vogliono sapere, il che mi sembra giusto, paesi che dopo la seconda guerra mondiale furono sottessi all'URSS. Pensavamo tutti, e soprattutto i politici, che Putin fosse un uomo diverso, ma tutte le cose che succedevano in Russia contro i dissidenti ci dovevano far pensare il contrario. Quello che mi spaventa non è la guerra che prima o poi potrebbe succedere, ma che certo dobbiamo evitare, ma l'incapacità di difenderci da una occupazione così come hanno fatto gli Ucraini. Non ci lamentiamo di stare con la Nato, di cui L'Italia ne è stata partecipe fin dall'inizio, e che ci ha dato in Europa più di 70 anni di pace. I paesi che hanno aderito alla Nato lo hanno fatto con la propria volontà nessuno li ha costretti. La Nato non ha mai parlato di occupare la Russia. Putin non fa altro che dire il contrario. Quest' uomo ha perso le rotelle del tutto.

  7. Ma perché se uno ti agredushe bisogna darli quello che vuole ma lei lo sa che se questo terrorista di putin date quello che vuole poi tornerà a chiedere ogni volta perché tanto lo sa che l'o acitentate ma che guerra mondiale la guerra è solo contro l'a rusia

  8. Statisticamente, per quanto riguarda i commenti dei video che trattano l'argomento guerra in Ucraina, il presidente dell'Ucraina gli USA la NATO la comunità europea, Biden e tutti i rimanenti stati lecca culo degli Stati Uniti d'America non sono visti di buon occhio, se dovessimo intervistare tutti coloro che hanno scritto un commento non favorevole nei confronti degli USA, la percentuale sarebbe del 78%

  9. BERSANI DA ANNI MANGIA FACENDO FINTA DI ESSERE DI SINISTRA
    UN LACCHÈ DEL REGIME. UNO DEI TANTI. LA SCELTA IPOCRITA DI QUESTO GOVERNO, DI INVIARE ARMI IN UCRAINA, FA E FARÀ MASSACRARE ANCORA MEGLIO QUEL POPOLO,
    ALLONTANANDO ULTERIORMENTE LE POSSIBILITÀ DI TREGUA. PUTIN FINO A IERI ANDAVA A BRACCETTO CON TANTI DEI NOSTRI DISONOREVOLI SEDUTI A MONTECITORIO.
    BERSANI , LA FORBICE SOCIALE DI CUI TI PREOCCUPI, A QUELLI COME VO CHE MANGIATE A VERSAILLES, NON VI SFIORERÀ MINIMAMENTE……PER ORA..
    POTEVI FARE IL CASSIERE AL SUPERMERCATO, AVRESTI FATTO UN SERVIZIO MIGLIORE ALLA SOCIETÀ …..FORSE……RIBADISCO IL FORSE.

  10. Purtroppo ancora oggi le persone rimangono soggiogate ai governi e nn possono difendersi ancora un altra guerra e si è inermi si deve scappare lasciare le case e lasciare che il politico di turno prepotentemente faccia cosa vuole .direi che è ora di finirla e creare un qualcosa da parte del cittadino al di fuori dello stato.

  11. ancora date spazio a certi soggetti , questo signore è uno di quelli che ha contribuito a massacrare la sanità italiana , se ci siamo ritrovati con una carenza sanitaria pubblica è anche merito suo . Fece la legge che porta il suo nome ,una legge da capitalisti fatta un comunista (sue parole ) e nemmeno se ne vergogna , come al solito tanti bei progetti tante belle parole, che però sono seguite da tutt'altro . chi ancora segue questi soggetti è proprio un id….!
    e poi non dimentichiamo che è un compagno di partito( forse anche di merende ) del nostro ministro della salute , insieme un bel duo di picche.