Hackerato il profilo Facebook del Pd Pistoia centro

Hackerato il profilo Facebook del Pd Pistoia centro


PISTOIA – Il profilo Facebook del Circolo Pd Pistoia centro è stato hackerato.

Ecco come appare il profilo hackerato

“Abbiamo iniziato a riscontrare problemi dalla fine di novembre – spiega il segretario Roberto Agnoletti -: i nostri ultimi post sono progressivamente scomparsi, costringendoci anche a rinviare alcune iniziative, i tre amministratori della pagina sono stati progressivamente esclusi, attualmente la pagina sembra in possesso di un dominio in Vietnam. Recentemente sono apparsi post assolutamente non congrui alla nostra organizzazione. Nonostante le ripetute segnalazioni a Facebook, non siamo riusciti a ritornare a controllare la pagina. Poiché negli ultimi anni era divenuta la più immediata forma di comunicazione con iscritti e simpatizzanti ci siamo trovati nella necessità di attivare una nuova pagina. Ci scusiamo con tutti per non essere stati capaci di difendere il patrimonio di informazioni che tale pagina rappresentava e vi invitiamo a seguire la nuova su Instagram”.
Le tradizionali vie di segnalazione a Facebook non hanno avuto effetto perché i post inopportuni non sono violenti, di nudità esplicita o dichiaratamente commerciali da violare le norme di Fb.
“Chiediamo la collaborazione di coloro che seguivano tale pagina – prosegue Agnoletti – nel segnalare a Fb l’inopportunità e la falsità di tali post ed infine la richiesta di blocco (che in realtà agisce solo sul nostro account) sperando di arrivare almeno alla chiusura della pagina in questione per riaprirne una nuova”.

Leggi tutto l’articolo Hackerato il profilo Facebook del Pd Pistoia centro
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2025-01-06 11:27:34 da Redazione


0 Comments