L’ex capogruppo di Effetto Parma Cristian Salzano esce ufficialmente dalla maggioranza. Lo fa con un intervento in Consiglio comunale. “Le iniziali sfumature su diverse tematiche con la maggioranza sono diventate, nel tempo, sempre più marcate creando delle distanze non più colmabili”
Nel corso del suo intervento ha precisato quali sono gli aspetti politici che più hanno influito sulla sua scelta. “Nell’ultima seduta Consiliare (due settimane fa) la Giunta – prosegue Salzano – ha disatteso un impegno politico votato quasi all’unanimità da tutti i consiglieri eletti in Consiglio Comunale, finanziato e inserito nella programmazione dell’Ente. I numerosi incontri nei Quartieri, il confronto con i cittadini e il ruolo dei consglieri: una scelta che ha calpestato tutto questo. Ho deciso, come sempre, ascoltando me stesso, le mie sensazioni senza alcun calcolo politico o strategico. Siamo quello che facciamo, sempre”
Poi l’attacco al suo ex gruppo consiliare, Effetto Parma. “Un gruppo consiliare prima sbandiera la mia espulsione a mezzo stampa ma poi, ancora oggi, non riesce a darne una comunicazione ufficiale per mancanza di numeri. Questo dovrebbe indurre un’attenta riflessione Sarò sempre seduto sul banco del buon senso, onorando il mandato con coerenza e lealtà verso i cittadini che mi hanno espresso fiducia”.
Leggi tutto l’articolo “Hanno sbandierato la mia espulsione ma non avevano i numeri per farla”
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-11-13 10:16:33 da
0 Comments