CANDELA (FOGGI) — «Oggi non ha vinto solo l’Heraclea, ha trionfato un intero territorio: Candela, i Monti Dauni e tutta la Capitanata».
Così il sindaco Nicola Gatta commenta con emozione la storica promozione della squadra del suo paese in Serie D, un risultato che segna un triplo salto di categoria in appena tre stagioni.
Un successo che il primo cittadino attribuisce anche alla visione degli imprenditori Antonio De Vitto e Francesco Casillo, «uomini di grande lungimiranza e capacità, che seguono le orme dei loro padri, protagonisti della crescita di questa terra».
«Da sindaco sono felice e orgoglioso — aggiunge Gatta —. Come amministrazione abbiamo sempre sostenuto la squadra, che oggi può contare su una struttura sportiva all’avanguardia. Sono certo che anche in Serie D saprà farsi rispettare».
Il trionfo dell’Heraclea, dunque, non è solo sportivo ma anche simbolico: «Oggi ci godiamo questa giornata indimenticabile — conclude il sindaco —, ma da domani saremo di nuovo al fianco di Casillo, De Vitto e di questi ragazzi che ci hanno fatto sognare».
0 Comments