I balneatori di Martinsicuro: «Stagione in linea con il 2023»  – Teramo


0


MARTINSICURO. La stagione balneare è ormai agli sgoccioli e i concessionari demaniali di Martinsicuro fanno le prime considerazioni sull’andamento dell’estate 2024 indicando, in linea di massima, che la stagione di quest’anno è stata come quella del 2023: i bilanci definitivi, ancora da elaborare, saranno secondo loro quasi uguali allo scorso anno, con variazioni minimali.
«Una stagione stabile rispetto allo scorso anno», il commento del titolare della concessione Portofino Gianfranco Cellini, responsabile locale e nazionale della Cna Balneari, «le condizioni meteo ci hanno aiutato, con pochi giorni persi per il maltempo. Tanta gente ha affollato la spiaggia rimanendo soddisfatta del nuovo tratto di lungomare. L’unico problema è che eravamo abituati a fine stagione a far rimanere in spiaggia alcuni ombrelloni e sdraio per l’uso gratuito dei clienti che si volevano godere l’ultimo sole della stagione, ma le nuove disposizioni sull’uso dei bagnini ci hanno portato a ritirare tutta l’attrezzatura».
«Una stagione che ricalca quella del 2023», conferma Eugenio Paci dell’Elios Beach, «forse ci sono stati meno turisti forestieri ma compensati da quelli residenti a Martinsicuro o che venivano dall’entroterra vibratiano e piceno. Problemi si sono avuti con i diversi blackout di energia elettrica nel mese di agosto che hanno messo fuori uso soprattutto i dispositivi di pagamento ma anche la mancanza di acqua che si è fatta sentire nonostante abbiamo serbatoi adeguati». «I blackout di corrente e, soprattutto, la carenza di acqua sono stati gli unici problemi di una buona stagione balneare, in linea con quella dello scorso anno», le considerazioni di Giuseppe Capece della concessione Sabbiadoro a Villa Rosa, «abbiamo patito soprattutto la carenza di acqua nonostante la forte capienza dei serbatoi che avevamo installato, visto che ogni anno il problema si ripresenta ma in questa stagione è tornato in maniera più forte. Di sera diversi nostri clienti, che soggiornavano negli appartamenti a ridosso del lungomare, venivano a chiederci di poter fare la doccia visto che non c’era acqua nei loro alloggi. A parte questo la stagione è andata bene, con i turisti che hanno apprezzato il nuovo lungomare e aspettano con ansia che venga completato».
©RIPRODUZIONE RISERVATA




L’articolo I balneatori di Martinsicuro: «Stagione in linea con il 2023»  – Teramo
www.ilcentro.it è stato pubblicato il 2024-09-21 03:25:00 da

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments