I derby della pallavolo femminile premiano Novara e Chieri



Un doppio 3-0 per i due derby della pallavolo femminile. Gli incroci del calendario della serie A1 hanno infatti proposto, nella seconda giornata, gli scontri tutti piemontesi tra la Igor Gorgonzola Novara contro l’Eurospin Ford Sara Pinerolo e il Cuneo Granda Volley contro la Reale Mutua Fenera Chieri

Il successo del Novara

Nella prima gara casalinga della stagione, le ragazze di Bernardi hanno faticato più di quanto non dica il finale per regolare il Pinerolo: dopo un primo parziale tiratissimo chiuso sul 25-23, le padrone di casa nel secondo set si sono trovate a inseguire sul 21-16 per le avversarie prima di piazzare l’accelerazione che le ha consentito di conquistare la frazione per 25-22. Combattuto anche l’ultimo tempo, con il punteggio in equilibrio fino al 21 pari, poi tre errori ospiti hanno portato al match point convertito grazie a un ace di Alsmeier. 

La squadra del Chieri festeggia un punto (web)

Chieri espugna Cuneo

Debutto casalingo amaro invece per Cuneo, che non è riuscito ad arginare il Chieri. Equilibrati e combattuti i primi due set in cui le formazioni hanno dato vita a lunghe fasi di punto a punto, finché negli scambi conclusivi Chieri ha messo in campo maggiore determinazione terminando le frazioni sul 25-21 e 28-26. Meno incerto il terzo set che sul parziale di 10-10 ha preso decisamente la strada delle ragazze di Bregoli, brave a chiudere 25-18. Sugli scudi Avery Skinner, autrice di 25 punti personale e premiata come Mvp dell’incontro. 

 


Leggi tutto l’articolo I derby della pallavolo femminile premiano Novara e Chieri
www.rainews.it è stato pubblicato il da


0 Comments