[ad_1]
ANCONA – Il 14 giugno 2025 è già storia in casa Dolphins Ancona, con i verde arancio abili a conquistare senza se e senza ma la finalissima della Italian Football League 2025. L’Italian Bowl si disputerà a Toledo, in Ohio, cioè negli Stati Uniti. I Dolphins mancano dalla partita più importante dell’anno dal 2004, cioè da 21 anni. Sabato sera in semifinale, in un “Nelson Mandela” gremito come non mai, i ragazzi di coach Rik Parker hanno sconfitto i Panthers Parma campioni d’Italia per 20 a 14. Adesso, sabato 28 giugno, se la giocheranno con gli ancora imbattuti Guelfi Firenze, i quali si sono sbarazzati dei Frogs Legnano con il punteggio di 20 a 14.
Quella contro i Panthers è stata una partita molto bella, intensa ma corretta e disputata di fronte ad un pubblico numeroso, colorato e partecipe. I due coaching staff hanno giocato una partita a scacchi con mosse e contromosse. E non è di certo un caso che le tre marcature dei Dolphins siano venute tutte su corsa. Un qualcosa che non accadeva da almeno quattro anni. Anche la difesa dorica ha saputo adeguarsi alle scelte dell’attacco di Parma. Su tutti però ha svettato il quarterback americano dei Dolphins Blake Eaton, salito in cattedra nella seconda parte della gara andandosi a prendere dei primi down decisivi, giocando di fatto alla stregua del diretto avversario Patterson.
«È tutto molto bello – commenta Rik Parker con la sua solita flemma – abbiamo vinto, penso meritatamente in una serata perfetta. Ma questo, se vogliamo, è stato semplice. In fin dei conti avevamo già vinto due volte su Parma in regular season e se vuoi arrivare più in alto di tutti devi vincere con tutti. Quindi, come ho già detto ai miei, non abbiamo finito il lavoro. Abbiamo festeggiato, celebrato l’accesso alla gara che assegnerà lo scudetto in casa, di fronte a parenti ed amici, ma ora i ragazzi devono capire se si sentono appagati, e si va a Toledo in vacanza, o se brucia in loro ancora più forte la sacra fiamma del desiderio che alimenta la stramaledetta voglia di arrivare fino in fondo. Perché si devono ricordare che i Gls Dolphins sono stati considerati degli underdog sino a sabato pomeriggio e poi lo sono tornati ad essere di nuovo domenica rispetto ai Guelfi per questo Italian Bowl. Devono invece ricordarsi che negli ultimi due anni proprio Firenze ci ha sconfitti in semifinale e questa volta hanno l’occasione di pareggiare i conti in un colpo solo. Dipende solo da loro». Fino alla fine.
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-06-17 09:58:01 da

0 Comments