I funerali della piccola Diana, morta di stenti. La nonna: “Non ti abbiamo mai abbandonata”

I funerali della piccola Diana, morta di stenti. La nonna: “Non ti abbiamo mai abbandonata”




È stata accolta dagli applausi di tutti: parenti, amici, conoscenti, abitanti del quartiere e non solo. La piccola Diana, la bimba di 18 mesi morta di stenti dopo essere stata abbandonata a casa da sola per sette giorni dalla madre, Alessia Pifferi, ha potuto dare il suo ultimo addio venerdì 29 luglio, alle 15 nella chiesa Santi Pietro e Paolo a Borgo Lombardo, una frazione di San Giuliano Milanese.

Un lungo applauso ha accompagnato la piccola bara bianca al suo ingresso nella chiesa piena. Alcune mamme del quartiere Ponte Lambro, alla periferia di Milano, dove abitava la bambina, accompagnano la lenta marcia che percorre il carro funebre, come in un breve corteo. Tra le mani tengono uno striscione in rosa: ‘Volerò sulle ali del mondo nel cielo infinito. Resterò per sempre bambina, piccola Diana’. Ad incorniciarlo, c’è la foto con cui le cronache l’hanno conosciuta: abitino da principessa, un grande fiocco rosa in testa, attorno a lei un tappeto di palloncini.

Seduti ai primi banchi, ci sono la nonna e la zia di Diana. In fascia tricolore, siedono i sindaci di San Giuliano e San Donato Milanese.
Tra i presenti, anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che ha confermato che il Comune pagherà le spese dei funerali.

All’uscita dalla chiesa, al termine delle esequie religiose, piangendo sulla piccola bara bianca deposta nell’auto funebre la nonna di Diana non si trattiene.

source


22 Comments

  1. Sempre così
    .. troppo tardi…la così detta "madre" l'aveva imbottita di tranquillanti xchè non piangesse ma la nonna ,sorella e parenti potevano intervenire andando su a vedere la piccola…e ora si aspetta una giustizia severa …povera piccina ❤️

  2. Che cavolo piangi….sei responsabile anche tu…. invece di stare dal tuo compagno in Calabria…segnalavi i comportamenti di tua figlia a chi di dovere….visto che non erano i primi che faceva…quindi sei solo un ipocrita peggio di tua figlia.