[ad_1]
Albenga. A Monaco sta quasi per terminare la prestigiosissima rassegna Printemps des Arts, che ha visto concerti di vario genere svolgersi nelle località più belle del Principato. Tra il pubblico anche diversi giovani del ponente ligure, tra cui studenti del liceo G. Bruno e delle medie ad indirizzo musicale di Albenga, del liceo Aprosio di Ventimiglia, dell’università di Imperia e del conservatorio di Genova e di molti altri istituti e scuole di musica ancora sparsi sul territorio ponentino e, da quest’anno, anche nella provincia di Savona.
Merito anche della gratuità a loro riservata dall’organizzazione per avvicinare i giovani alla musica. La promozione del Festival per il territorio del ponente ligure è stata affidata e curata dalla professoressa Isabella Vasile, direttore artistico del Concorso Pianistico di Albenga, ha trovato molta risonanza tra diversi studenti e giovani che si sono aperti al genere classico.
Isabella Vasile:” è un Festival di altissimo livello dove viene eseguita musica classica per orchestra e solisti che arrivano da ogni parte del mondo. E’ un appuntamento classico primaverile voluto ed ideato dalla Principessa di Monaco Carolina. Ho promosso nei vari licei ed associazioni del ponente ligure un Festival che rappresenta un palcoscenico prestigioso per gli artisti”.
Terminerà nei prossimi giorni ed ha raggiunto quindi un buon pubblico italiano e di savonesi che lo hanno conosciuto per la prima volta anche tra gruppi di adulti appassionati. Le località del Principato tra le più raffinate ed esclusive: l’Opéra Garnier, lo Yacht Club, l’Auditorium Ranieri, il Museo Oceanografico ed altre ancora. Una bella esperienza rivolta al ponente ligure che si spera fiorisca nel tempo.
[ad_2]
Source link

0 Comments